contatori statistiche

Chiaravalle: nuovi fondi per i monastero dell'Abbazia

2' di lettura 05/10/2022 - Chiaravalle Domani: "Mai rinunciato a questi fondi, voci false messe in circolazione dal PD".

Uno dei progetti più ambiziosi ma anche più difficile da gestire che Chiaravalle Domani ha iniziato in questi anni di amministrazione è la ristrutturazione del vecchio monastero dell'Abbazia; per intenderci, si tratta del complesso che si trova nella parte destra del chiostro.

Le scosse di terremoto che colpirono la nostra regione tra il 2016 e il 2017 provocarono danni anche alla vecchia struttura del monastero, facendo crollare una parte del tetto. Il Comune di Chiaravalle si attivò per ottenere fondi utili al suo recupero e così avvenne: la Regione Marche stanziò 5,3 milioni di euro. Risorse, tuttavia, non sufficienti al recupero complessivo della struttura.

Proprio per questo motivo, negli anni l'amministrazione e gli uffici hanno discusso a lungo con la Regione per ampliare il finanziamento fino a coprire l'intera spesa prevista, circa 8,5 milioni di euro. Questo dialogo è vicino alla sua conclusione: è quasi pronto il progetto definitivo, adattato alle richieste dell'ente regionale, che dovrà essere approvato e finanziato dalla stessa Regione. Una volta chiarito l'aspetto economico, potrà finalmente partire la fase di aggiudicazione dell'appalto e dei lavori veri e propri.

Sembra che qualcuno, a Chiaravalle, si sia divertito a mettere in giro la voce che Chiaravalle Domani abbia rinunciato a questi fondi regionali. Non sappiamo come sia nata questa voce, ma il fatto che si avvicinino le elezioni amministrative e che i nostri rivali non sembra abbiano molte idee da proporre fa nascere un sospetto. Non è, per caso, che il Partito Democratico e i suoi amici - alleati come Rifondazione hanno intenzione di condurre una campagna elettorale basata solo su falsità come questa? Se così fosse, i nostri concittadini dovranno scegliere tra le nostre proposte concrete e il vuoto di chi da anni sa solo lanciare sospetti e notizie false.


dalla Lista civica “Chiaravalle Domani”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 11:46 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, chiaravalle domani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtM7





logoEV
logoEV
qrcode