x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: Cerimonia di apertura dell’anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina

1' di lettura
264
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

biblioteca la fornace di Moie

Appuntamento alla biblioteca La Fornace domenica 9 ottobre.

La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà, domenica 9 ottobre, alle ore 17, la cerimonia di apertura del nuovo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina. Una tappa importante che segna il 18esimo anno di attività dell’istituzione voluta e fondata da Cesare Bellini e che ha avuto come presidenti Letizia Saturni, Riccardo Ceccarelli fino all'attuale Fernando Santacroce, riconfermato nelle ultime elezioni.

L’incontro di domenica, aperto a tutti, sarà l’occasione per presentare le attività del nuovo anno che si svolgeranno nell'ambito del tema scelto, ossia “Verso un Nuovo Rinascimento: armonico equilibrio di valori”. Il professor Fiorenzo Mignini, direttore del Dipartimento sanitario della Delegazione Pontificia di Loreto, terrà la lezione inaugurale su “Malattie rare e farmaci orfani”.

I Maestri Christian Riganelli alla fisarmonica e Antonio Felicioli, al flauto e sassofono, impreziosiranno l'evento eseguendo alcuni brani musicali. L'incontro sarà moderato da Beatrice Testadiferro, assessora del comune di Maiolati Spontini e direttrice del settimanale “Voce della Vallesina”.

Le lezioni dell’Università prenderanno il via la settimana successiva e, novità di quest’anno, ogni venerdì, a partire dal 14 ottobre (dalle 15 alle 18) saranno ospitate delle lezioni in biblioteca, gratuite e aperte alla cittadinanza. Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria dell’ateneo degli adulti in via Carducci, 29, al Centro comunale 6001, nei giorni di lunedì dalle 16 alle 18, martedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12.



biblioteca la fornace di Moie

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 10:33 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 264 letture






qrcode