x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rugby: Jesi ’70, ecco l’esordio. De Rossi: "Finalmente si comincia"

2' di lettura
78
da Rugby Jesi '70
www.rugbyjesi.it

rugby jesi

Marco De Rossi, coach del Rugby Jesi ’70, commenta l'esordio nel campionato di serie B della Seniores.

«“Finalmente” è proprio la parola giusta. Ci siamo preparati, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo e ora si comincia. Sarà subito un bel test, con un avversario contro cui sono arrivate due sconfitte lo scorso anno: vogliamo la rivincita». Così Marco De Rossi, coach del Rugby Jesi ’70 che domenica prossima 9 ottobre fa il suo esordio nel campionato di Serie B 2022-23 andando a far visita agli Highlanders Formigine.

«Ci saranno tutte le difficoltà di una prima partita – dice De Rossi – i meccanismi vanno messi a punto, occorre entrare in un nuovo sistema di gioco e mettere nelle gambe minuti. Ma vale per tutti. Abbiamo un paio di infortunati ma sono certo che chi li sostituisce farà bene». Per Jesi il precampionato si è concluso con l’allenamento con Macerata di sabato scorso. «Loro erano un poco rimaneggiati - dice De Rossi – noi abbiamo fatto il nostro e segnato tante mete, che almeno per il morale sono importanti. In generale abbiamo lavorato bene in queste settimane, ora c’è da andare in campo a dare il meglio».

Dopo i due anni fra sospensioni e tornei condizionati dalla pandemia, si torna alla normalità e c’è fame di campo. «Si può dire che è tutto nuovo per tutti – commenta il tecnico dei Leoni – c’è grande voglia di tornare a giocare dopo due anni come gli ultimi. Non sarà facile, ci attende un percorso lungo e qualche difficoltà nei numeri ce l’abbiamo ma per fortuna domenica finalmente si comincia. E ci metteremo tutti tutto, dal presidente all’allenatore, ai giocatori. E debbo dire che se c’è una cosa di cui sono molto contento, è la sensazione di positività che si avverte nel club da parte di ognuno. Confido molto in questa positività, che ci darà modo di andare avanti e crescere».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


rugby jesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 10:31 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 78 letture






qrcode