contatori statistiche

TreValli Cooperlat lancia sul mercato il latte bio

2' di lettura 06/10/2022 - Biologico, 100% italiano, dura più a lungo, alleato della salute e dell'ambiente.

TreValli Cooperlat aggiunge una novità sul mercato del latte: arriva il Latte Intero Biologico pastorizzato a temperatura elevata. E’ un latte vaccino proveniente esclusivamente da allevamenti italiani selezionati e certificati, in conformità con il metodo dell'agricoltura biologica, in tema di sostenibilità ambientale, di salvaguardia del territorio e della biodiversità, con particolare attenzione al rispetto della salute e del benessere degli animali, nutriti senza l'impiego di organismi geneticamente modificati. Il percorso al biologico intrapreso da TreValli Cooperlat rispecchia la missione aziendale, che pone al centro non solo la sostenibilità ambientale, ma anche il rispetto del lavoro dei soci allevatori che la compongono.

In tempi in cui l’attenzione dei consumatori si orienta sempre più verso un’alimentazione sana ed equilibrata, poter proporre prodotti genuini e tracciati, rappresenta una garanzia che asseconda la forte richiesta di qualità e sicurezza alimentare”: dichiara Andrea Alfieri, responsabile Marketing del gruppo jesino. Una scelta produttiva che avviene, inoltre, in una delle prime regioni italiane che vantano il primato sul biologico, sinonimo di un binomio vincente quello di tradizione e innovazione, nonché equilibrio tra nuove tecnologie e i rigorosi disciplinari che il biologico 100% impone, basati sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, il benessere animale.

Il Latte Intero Biologico TreValli è lavorato attraverso un processo di pastorizzazione a temperatura elevata che lo rende più duraturo di un normale latte fresco, pur mantenendo tutto il gusto e le caratteristiche naturali di questo alimento. Il consumo di latte biologico in Italia è aumentato negli ultimi anni, non solo nel canale retail, ma anche nei bar (Osservatorio Sinab), che lo preferiscono perché conferisce una caratteristica innovativa e distintiva al locale. Infine e importante, rispetta l’ambiente, la sua confezione è realizzata con 50% di plastica riciclata (R-PET) a testimoniare l’impegno nel contribuire a ridurre la plastica nonché inquinare meno e salvaguardare il pianeta.

Per maggiori info:

https://www.trevalli.cooperlat.it/

https://www.lattetrevalli.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2022 alle 17:15 sul giornale del 07 ottobre 2022 - 324 letture

In questo articolo si parla di attualità, centrale del latte, trevalli cooperlat, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duei





logoEV
logoEV
qrcode