x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pallamano: si apre il campionato di A2 femminile, per Chiaravalle è subito big match con Ferrara

1' di lettura
196
da Pallamano Chiaravalle

Domenica 9 ottobre, in trasferta al Palaboschetto di Ferrara alle ore 16.00, si apre il campionato di A2 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle ed è subito big match contro l’Ariosto Ferrara.

Lo scorso anno la ASD Pallamano Chiaravalle riuscì a sconfiggere le emiliane sia all’andata (29-31) che al ritorno (28-27) grazie ad un gol entusiasmante a tempo scaduto da parte di Sofia Cipolloni, partita che fu fondamentale per mettere le marchigiane sull strada che portava alle Final 8 di accesso alla A1.

Quest’anno Chiaravalle si presenta ai nastri di partenza con una formazione rinforzata dagli acquisti estivi, come il portiere Aida Fernandez, spagnola arrivata dal Valladolid. Starà a Mariniello, Cipolloni, Manfredi e compagne tentare di bissare lo straordinario successo della passata stagione, che le ha viste arrivare ad un passo dalla promozione in A1, dove mai nessun squadra chiaravallese è arrivata prima.

Dopo tanta attesa è arrivato l’inizio del campionato. Sarà una prima fase molto particolare con solo cinque squadre, a cui seguirà una seconda fase in cui non sappiamo cosa aspettarci. Forse anche trasferte molto impegnative in Sicilia” dice il Presidente Maltoni, che aggiunge “Per come è strutturata la stagione sarà difficile tenere alta l’attenzione con partite molto diradate tra loro. L’obiettivo che vorremmo ripetere è la qualificazione alla Final 8 e lo scontro iniziale con Ferrara sarà già un primo ostacolo importante su questo cammino.”

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2022 alle 14:11 sul giornale del 10 ottobre 2022 - 196 letture






qrcode