x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Vivere con stile: il tailleur, diventa il nuovo capo street - style

1' di lettura
636

di Serena Liguori
Facebook: SerenaLiguori
Instagram: _serena_liguori
Pagina Facebook: Vivereconstile

 


Scelto da star, influencer, attrici, modelle, il tailleur è stato il vero protagonista della Fashion Week di Milano di quest’anno. Indossato dalle celebrity, vince il podio dell’outifit più glamour dell’anno.

Il completo giacca-pantalone, che eravamo soliti vedere per le occasioni di lavoro, ora li ritroviamo, non solo per le occasioni più mondane ed eleganti, ma soprattutto, nelle strade, indossato in diversi modi, tonalità e versioni.

Dalla classica dai colori più sobri, ai toni colorati come il fucsia, blu elettrico, verde, ect.. Unicamente in tinta unita, composto da giacche oversize e pantaloni larghi o dritti fino a sopra la caviglia, con decollete oppure sneakers o stivaletti e anfibi super griffati, è decisamente il look più versatile.

Per l’autunno inverno 2022/2023, però, cambiano lunghezze e mood. Infatti, a dominare, sono i tailleur corti. Il blazer, si coordina ora con la minigonna o gli short. Si riaccende un nuovo concetto di sensualità e consapevolezza del proprio corpo.

Ai tailleur abbinati con giacca boxy dalle spalle forti, si abbinano anche dettagli punk. Mentre il gessato, è accompagnato da cinture gioiello.

Super glamour anche il total look pelle, pantaloni palazzo e blazer stile confort, sbottonato. Per le più audaci, può essere abbinato a un reggiseno con cristalli, che rende questo capo elegante e sensuale nello stesso tempo.

Ovviamente, per chi ha un’occasione è il look giusto, se aggiungiamo, un sandalo con il tacco, impreziosito da gioielli.

Dall’aperitivo al tempo libero, il tailleur, ci salva da ogni occasione, non conosce stagioni e resiste alle mode, si rivoluziona, ma acquista sempre più valore andando avanti con il tempo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2022 alle 11:13 sul giornale del 10 ottobre 2022 - 636 letture






qrcode