contatori statistiche

Libera Università per Adulti, l'apertura del nuovo anno accademico

1' di lettura 11/10/2022 - Con la prolusione del Prof. Massimo Raffaeli, nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, uno dei maggiori intellettuali italiani del secolo scorso, prende avvio l’attività del nuovo Anno Accademico.

Il progetto didattico proposto si avvale della lunga tradizione culturale della Libera Università per Adulti di Jesi e della disponibilità umana e professionale dei numerosi docenti, tra essi gli studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Jesi.

L’offerta formativa si articola su due grandi aree: quella della cultura generale, basata su discipline umanistiche e scientifiche, e quella dei laboratori e delle attività socializzanti. In particolare nel settore umanistico sono previste lezioni di letteratura, storia, filosofia, arte, poesia, musica. In quello tecnico-scientifico lezioni di medicina, fisica, matematica, diritto, economia, educazione alimentare, psicologia, grafologia. Il programma didattico è arricchito dalle numerose attività di laboratorio: lingua inglese e spagnola, attività motoria, yoga, pittura, tecniche di disegno, training autogeno, ricamo, uncinetto, maglia, burraco.

Infine di grande impatto socializzante saranno le visite culturali, la prima delle quali è programmata per il 9 novembre p.v. a L’Aquila.


da Libera Università per Adulti Jesi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2022 alle 09:42 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, Libera Università per Adulti Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/du03





logoEV
logoEV
qrcode