contatori statistiche

Pallavolo: serie B1, Pieralisi ai nastri di partenza

Squadra Pieralisi Pan Jesi 2' di lettura 12/10/2022 - Dopo aver atteso il primo turno di riposo, capitato nel primo appuntamento di campionato domenica scorsa, è la volta delle ragazze allenate da Luciano Sabbatini, che scendono in campo Nel frattempo le giovani della Serie D hanno iniziato con una vittoria il campionato, domenica scorsa a Castelfidardo.

Sabato l'esordio stagionale a Forlì: dopo aver osservato il turno di riposo (che toccherà a rotazione a tutte le 13 formazioni del girone D), la squadra allenata da coach Sabbatini affronta il primo impegno di campionato. "E' un inizio anomalo, gli altri giocano e tu stai a guardare. Se pensi alle squadre che vinceranno in questa prima giornata, ci sarà subito una sorta di inizio in rincorsa". Così aveva esordito una settimana fa l'allenatore della Pieralisi Pan.

Una squadra in crescita per consapevolezza ed intesa nei vari ruoli: "Lavoriamo su noi stessi, pensiamo a crescere come mentalità e poi cerchiamo di sviluppare quell'elasticità tattica per adattarci al gioco delle nostre avversarie".

Dopo Forlì, reduce da una sconfitta dopo un match tirato fino al tiebreack contro la formazione di Reggio Emilia (3-2), si aprono le porte del Palazzetto dello Sport jesino, per il match casalingo con Altino, che Sabbatini definisce “una delle squadra più accreditate nel girone”. "Siamo consapevoli del fatto che in questo inizio di campionato saremo in campo con ampi margini di miglioramento nel gioco d'insieme", conclude.

Trasferta amara invece per le “cugine” della Clementina Volley, che hanno perso per 1 set a 3 contro Bologna. Sul fronte della serie D, esultano le giovani della Pieralisi Volley che hanno iniziato con una vittoria il campionato, domenica scorsa a Castelfidardo.

Ecco i numeri di maglia delle giocatrici della Pieralisi Pan.

2 Girini Glenda

3 Cecconi Benedetta

4 Spicocchi Martina

5 Pirro Martina

8 Pepa Agnese

9 Paolucci Erica

10 Peretti Ilenia

11 Angeloni Agnese

13 Usberti Alice

14 Cusma Sofia

16 Milletti Talita

18 Marcelloni Margherita

Appuntamento al Ginnasio Sportivo di Forlì, il 15 ottobre alle ore 17.30: Bleuline Forlì - Pieralisi Pan jesi

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2022 alle 16:02 sul giornale del 13 ottobre 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, cristina carnevali, articolo, pieralisi volley, luciano sabbatini, Pieralisi pan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvw9





logoEV
logoEV
qrcode