contatori statistiche

Maiolati Spontini: dimissioni "in massa" dei consiglieri, il Consiglio comunale si scioglie

Comune di Maiolati Spontini 2' di lettura 13/10/2022 - Nella mattinata del 13 ottobre, si è formalmente sciolto il Consiglio Comunale di Maiolati Spontini, per gli effetti previsti dall’art. 141, comma 1, lett. b), punto 3 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, cioè le dimissioni contestuali della maggioranza dei consiglieri comunali.

Di seguito è riportata la lettera di dimissioni che ogni singolo consigliere comunale ha fatto protocollare (qui in versione “al plurale” per comodità di lettura), dove sono riportate le motivazioni che hanno portato a quanto ormai era prevedibile ed inevitabile.

I sottoscritti Alessandro Amadio, Giordano Spugni, Marco Santarelli, Leonardo Guerro, Irene Bini, Giancarlo Focante e Silvia Badiali, nella qualità di Consiglieri Comunali di Maiolati Spontini, ai sensi dell’art. 38, comma 8 e per gli effetti previsti dall’art. 141, comma 1, lett. b), punto 3 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 (Scioglimento del Consiglio Comunale), comunicano le proprie dimissioni dalla carica di Consiglieri Comunali con le motivazioni di seguito riportate.

In questi tre anni e mezzo di mandato del Sindaco Consoli, il Comune di Maiolati Spontini, i suoi cittadini e le sue istituzioni, hanno vissuto una giunta sorda ad ogni richiesta di dialogo e collaborazione, anche proveniente dagli stessi consiglieri di maggioranza, assente tanto nelle aule comunali quanto nel territorio, autoreferenziale, litigiosa, incapace di garantire una comunicazione istituzionale puntuale ed efficace. Un’amministrazione, quella del Sindaco Consoli, che ha visto il venir meno, dopo i precedenti abbandoni, anche della fiducia del Vicesindaco Mario Pastori. Un Sindaco che ad oggi non è ancora riuscito a sostituirlo, segno evidente del malessere di una giunta arrivata ormai a fine corsa.

I sottoscritti, consapevoli ed amareggiati della straordinarietà della situazione, ma altrettanto convinti che la parola debba tornare alla cittadinanza, rassegnano, contestualmente e congiuntamente, le presenti dimissioni.

I Consiglieri Comunali: Alessandro Amadio, Giordano Spugni, Marco Santarelli, Leonardo Guerro, Irene Bini, Giancarlo Focante, Silvia Badiali

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2022 alle 15:22 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 1196 letture

In questo articolo si parla di attualità, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvLy





logoEV
logoEV
qrcode