x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Calcio, un punto a testa fra Urbino e Jesina, al Montefeltro termina 1-1

2' di lettura
144

da A.S.D. Urbino Calcio 1921


Termina in pareggio l'incontro fra Urbino e Jesina, valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Marche, 1-1 il risultato finale.

Urbino e Jesina sono due belle squadre che fanno divertire i tifosi, belle da vedere e concrete. Mister Ceccarini propone Innocenti al fianco di Calvaresi per un attacco più pesante. Mister Strappini invece opta per una formazione più chiusa pronta a ripartire di rimessa.

Fasi di studio all’avvio dove le difese sembrano avere la meglio sugli attacchi. Prima vera conclusione in porta al 21 ci prova Calvaresi ma la palla va alta sopra la traversa. Ancora alto il tiro di Dalla Bona al minuto 26. Non un bel primo tempo perché le squadre si temono e si studiano. La Jesina si vede per la prima volta dalle parti di Fiorelli al 30 con un calcio di punizione di Iori senza pretese. L’Urbino comanda il gioco ma non graffia fino al 45 quando da corner il difensore Capomaggio infila il proprio portiere per il meritato vantaggio gialloblù.

Nel secondo tempo la Jesina sposta il baricentro più avanti. Il gioco ristagna a centrocampo e si annotano solo azioni di alleggerimento da una parte e dall’altra. Al 34’ l’Urbino perde palla a centrocampo innescando il contropiede di Giovannini che entra in area e serve l’accorrente Trudo che trova il tap in dell’1-1. Ci prova Iori al 37 ma il tiro è deviato in angolo. Al 45’ bella azione di Montesi cross per Cenerini che conclude debolmente. Ultimo brivido al 49’ con Montesi che non trova la stoccata vincente a due passi da Minerva.

Un po' di rammarico in casa Urbino ma anche la consapevolezza di essere meritatamente nelle prime posizioni di classifica. Pareggio che muove la classifica e che crea ulteriori aspettative per le due squadre.

I migliori: per l'Urbino Dalla Bona e Giunchetti per la Jesina Trudo e Iori.

Urbino 1
Fiorelli 6 Nisi 6,5 Fiorentini 6,5 Dalla Bona 7 Giunchetti 7 Magnani 7 Boccioletti 6 Morani 6 (26st Carnesecchi 6) Calvaresi 6,5 Esposito 6,5 (26st Cenerini 6) Innocenti 6 (17st Montesi 6) All. Ceccarini 6,5
Jesina 1
Minerva 6 Martedì 6,5 Orlietti 6 Campana 5,5 Borgese 6 Capomaggio 5,5 (17st Trudo 7) Cameruccio 5 (1st Grillo 6) Garofoli 6 (34 pt Jachetta 6) Iori 6,5 Giovannini 6,5 Dolmetta 6 All. Strappini 6
Arbitro sig. Gorreja 7
Reti: 45 pt Autogoal Capomaggio 34 st Trudo

Foto: Davide Bastianelli

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2022 alle 10:30 sul giornale del 16 ottobre 2022 - 144 letture






qrcode