contatori statistiche

Maiolati: PD " l'amministrazione stessa responsabile della crisi. Necessario ridare voce ai cittadini"

partito democratico 2' di lettura 17/10/2022 - Appare fuori luogo e fuori tempo il tentativo dell’ ex-sindaco Consoli e del consigliere Luconi di cercare il responsabile di questa crisi amministrativa.

La risposta è oggettiva: la stessa amministrazione.

Ogni amministrazione, per definirsi tale, deve avere una maggioranza. Se la maggioranza non sussiste, viene meno anche l’amministrazione. Non è certo colpa dell’opposizione che fa il suo mestiere. In 3 anni abbiamo assistito alle dimissioni di ben sette amministratori. Per prima Deborah Carè, dopo appena sei mesi dal voto, per arrivare agli episodi più recenti: due consiglieri alla Casa di Riposo, seguiti dal vicesindaco e infine i tre consiglieri della Lega. Insomma una media di più di 2 persone all’anno. Un tavolo senza zampe non si regge. Una maggioranza senza numeri non può andare avanti. Inutile cercare fuori dal proprio ruolo altre responsabilità. Ormai il fallimento è chiaro. Bisogna ridare voce ai cittadini.

Non c’è necessità di entrare nelle questioni interne di questa amministrazione, il dato oggettivo è che non sono stati capaci di rimanere uniti e di garantire un’unità alla base di qualsiasi intervento di governo. Le responsabilità sono tutte interne al vostro gruppo, come anche le conseguenze che ne stanno derivando ai cittadini. In occasione dell’abbandono del consiglio comunale da parte della Lega, che già manifestava cenni di insoddisfazione e malcontento, proprio la minoranza ha garantito il numero legale e l’approvazione. Tra l’altro in diverse occasioni la minoranza ha fatto sì che ci fosse il numero legale per procedere al consiglio comunale. La mano tesa da parte della minoranza c'è stata, quasi mai questa collaborazione è stata riconosciuta e raccolta nelle scelte politiche. Ora gridate allo scandalo e all’irresponsabilità, quando sapete benissimo dove guardare per capire cosa sia successo. I buoi sono scappati, ora è inutile chiudere il cancello. Se nella storia del nostro Comune non è mai successa una cosa del genere e succede proprio a voi un motivo ci sarà o è sempre colpa di qualcuno altro?

Ad maiora


da Partito Democratico Maiolati Spontini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2022 alle 15:22 sul giornale del 18 ottobre 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwwc





logoEV
logoEV
qrcode