contatori statistiche

A Palazzo della Signoria, la presentazione del libro dell'Avvocato Tiberi sulla felicità nel diritto

1' di lettura 21/10/2022 - Con gli interventi del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, del presidente del Tribunale di Ancona Edi Ragaglia e un videomessaggio del giornalista di Rai Cultura Gianni Maritati sarà presentato domani pomeriggio (sabato 22), a palazzo della Signoria, il libro dell’avv. Roberto Tiberi “La dea felicità nel diritto”.

Ripercorrendo il significato di felicità, dalla filosofia greca e latina ai pensatori dei nostri tempi, l’autore aiuta a fare un po' di luce, anche se lei, la felicità, sfugge sempre come una dea capricciosa. A moderare l’incontro la giornalista Flavia Fazi.

La felicità – osserva Tiberi - consiste nel vivere secondo la nostra natura, secondo le nostre inclinazioni naturali, sviluppando la nostra personalità al fine di accrescere il nostro benessere individuale. L’amore, l’amicizia e, più in generale, le relazioni sociali, costituiscono unitamente alla salute, al lavoro e all’istruzione i presupposti per un’esistenza felice. È necessario cercare il giusto equilibrio tra la felicità del singolo e quella pubblica, tra la felicità di un popolo e quella di tutte le nazioni del mondo. Non c’è scampo: o si è felici insieme o non si è felici affatto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2022 alle 10:29 sul giornale del 22 ottobre 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxsm





logoEV
logoEV
qrcode