contatori statistiche

L’anno ‘56 e un’amicizia che non ha età

1' di lettura 22/10/2022 - Per uno strano gioco di numeri – amanti della numerologia fatevi pure avanti – un gruppo di alunni classe ’56, si sono incontrati a 56 anni di distanza.

Gran parte degli alunni della classe Elementare di Monte San Vito, appunto del ’56, si sono ritrovati a cena dopo parecchio tempo. È stata una serata piena di emozioni, nel rivedersi e ricordare i tempi della scuola, ma anche la vita di Monte San Vito.

Ognuno ha portato una valigia piena di cose da raccontare, relative agli anni successivi, ripensando magari se ha realizzato, anche in parte, il “cosa farò da grande”, uno dei pensieri più ricorrenti di quella bella età.

Dopo la bella serata all'insegna dell'amicizia, appuntamento rinnovato, ma con una raccomandazione sentita, di non aspettare altri 56 anni!

Nella foto a colori, scattata in un noto ristorante, nella quale spicca una splendida torta beneaugurante: Ennio Sassi, Bianca Maria Rossi, Giulia Marcorelli, Massimo Marinangeli, Antonella Marinangeli, Bruna Pergolini, Sandro Carletti, Achille Bucci, Maria Rita Andreoli, Donatella Belegni, Giordano Barchiesi.

(nella foto in bianco e nero la III Classe, anno scolastico 1964/65)








Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2022 alle 13:58 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 3026 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxLw





logoEV
logoEV
qrcode