contatori statistiche

Vita notturna a Jesi: tutto ciò che c’è da sapere

3' di lettura 24/10/2022 - Il protagonista della nostra guida di oggi è un piccolo comune marchigiano che conta circa 40.000 abitanti. Sito nella provincia di Ancona, Jesi si posiziona lungo il medio corso del fiume Esino e vanta una ricca tradizione architettonica ed industriale.

Come tutte le Marche, del resto, anche Jesi è un luogo storico particolarmente importante per la regione, ma anche per l’intera penisola italiana. Non a caso, si tratta di una cittadina particolarmente visitata durante tutti i periodi dell’anno. Le sue dimensioni ridotte ed il numero esiguo di abitanti, però, non devono trarre in inganno, perché a Jesi, la vita notturna non lascia affatto a desiderare. La cittadina marchigiana, infatti, propone una proposta in termini di nightlife invidiabile, in grado di far divertire proprio tutti, facendone un luogo dinamico e adatto ai fini turistici anche da parte di tutte quelle persone che, di notte, proprio non riescono a star fermi, nemmeno durante i soggiorni più rilassanti e di detox dal caos della routine metropolitana. Ciò che colpisce di Jesi è la quantità di locali notturni concentrati nel cuore del centro storico che offrono ai visitatori l’opportunità di vivere una vacanza ben diversa da quel che ci si potesse aspettare. Tra lounge bar, discoteche, pub e dj set, scopriamo, nelle prossime righe, la nightlife del comune delle Marche.

Vivere la vita notturna a Jesi, da soli o in compagnia?

A prescindere dal luogo che si visita, la primissima cosa da fare quando si pianifica di viverne la vita notturna è se farlo da soli o in compagnia. Ora, chiariamo che Jesi offra molto di più della sola movida, con diverse possibilità da poter sfruttare di giorno per rilassarsi. Per questo, molte persone potrebbero pensare di viverla da soli, per scoprire sé stessi. Vivere la movida in compagnia, però, si sa, può essere particolarmente divertente, soprattutto coi propri migliori amici. Chi decide di partire alla volta di Jesi per un’avventura solitaria, però, può pensare di viverne la nightlife con una compagnia diversa, occasionale, rivolgendo uno sguardo alle piattaforme d’incontri alla ricerca di annunci escort a Jesi, in modo da svoltare le proprie serate marchigiane.

Iniziare la serata con un aperitivo, ecco dove

La moda dell’aperitivo non conosce confini. Nessuno vuole rinunciarvi al di là del luogo che visita o della città in cui vive. A Jesi, poi, ci sono diversi locali molto interessanti in cui “onorare la tradizione”. Partiamo da La Picca Wine Bar & Food, dalla location ricercata e con un’ampia selezione di vini di pregio, birre artigianali e cocktail. Abbiamo, poi, l’Hamingway Cafè, importantissimo luogo di ritrovo del centro storico in cui poter anche trascorrere più tempo, organizzando serate ed eventi con dj set e musica dal vivo. In giro per la old town della cittadina marchigiana, comunque, potrete trovare diverse proposte in cui poter fare aperitivo in attesa che la serata si infiammi davvero.

Jesi By Night, le migliori discoteche della città

Come già accennato in precedenza, Jesi custodisce diversi locali notturni. Citiamo, in primis, il Noir Club, vero e proprio baluardo della nightlife della città. Aperto tutti i fine settimana da ottobre a fine aprile, il luogo presenta un design underground ed è, spesso, frequentato da vip, personaggi dello spettacolo e dj di caratura internazionale. Merita una vetrina nel nostro articolo su cosa fare di notte a Jesi anche il Miami Club che, in realtà, si trova a circa cinque chilometri di distanza dalla cittadina e che, però, propone serate particolarmente movimentate, soprattutto se lo si frequenta durante il periodo estivo. Allontanandovi un po’ dalla location oggetto del nostro articolo, poi, potrete immergervi nell’iconica nightlife di Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2022 alle 17:43 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 296 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dx4X


logoEV
logoEV
qrcode