contatori statistiche

Vivere con stile: 5 capi che non possono mancare nel nostro guardaroba autunnale

2' di lettura 22/10/2022 - Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie, è cosi, che con queste intense parole, Ungaretti, ci parla della precarietà e fragilità della vita. Ed è proprio in autunno, dove tutto sembra cadere, staccarsi, che, invece, in realtà, ci si rinnova.

Autunno, significa cambiamento, e questo vale anche per il nostro guardaroba, che deve adeguarsi alle nuove temperature. I nostri capi, diventano più pesanti, ma non troppo, per adattarsi agli sbalzi termici, del passaggio di stagione. La sera specialmente, abbiamo l’esigenza di coprirci, mentre di giorno, dobbiamo ricorrere agli antichi rimedi della nonna, vestendoci a cipolla.

Per affrontare al meglio questo cambiamento, non possiamo non avere nel nostro armadio 5 capi , i veri must-have dell’autunno.

Partiamo dall’intramontabile dolce vita, pratico, leggero, sempre chic e versatile adatto ad ogni occasione, sia per i look più formali che per lo street style. Lo possiamo indossare sotto ad una gonna a vita alta, un pantalone e/o anche sotto un blazer o un chiodo di pelle. Super cool le tonalità del beige, nero e rosso.

Appena nominato, si classifica anche il blazer, tra i capi da non dimenticare per questa stagione. Super versatile, over size, non passa mai di moda. Le tinte autunnale variano dal beige, verde scuro, e nero. Se il nostro autunno ancora è mite, possiamo utilizzarlo come mini dress, indossando stivali alti, per un look più seducente.

Ed eccoci alle calzature più glamour dell’autunno, gli stivali. Al polpaccio, lunghi al ginocchio, con tacchi o taglio alla texana, tornano in voga più che mai, e per le amanti del confort e della comodità, non mancano gli stivali bassi e scamosciati.

Passiamo al capospalla per eccellenza, è lui il trench. Con il suo animo british, nasce come capo maschile, il trench dona al nostro look, un aspetto elegante e minimal allo stesso tempo. Chic e sportivo, si adatta ad ogni occasione.

Ultima, ma non per importanza, c'è lei, la giacca di pelle. Non solo per gli animi più rock, indossata adagiata ad un abito, seduce anche gli animi più romantici. Super fashion con i pantaloni a vita alta e top micro, ma anche con i jeans e gli anfibi. Nelle ultime passarelle, la giacca di pelle è diventata lunga, ricordando il trench di pelle degli anni 80.

Rinnoviamo il nostro guardaroba, bastano piccoli accorgimenti, e ricordiamoci che l'autunno, che ci mostra quanto è bello, lasciar andar via le cose.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2022 alle 11:28 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxaX

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV
qrcode