contatori statistiche

I 12 Comuni soci di CIS decidono di illuminare il Natale.

1' di lettura 24/10/2022 - Dopo un confronto finalizzato ad adottare un orientamento univoco, hanno concordato di non rinunciare alle luminarie natalizie, decidendo di ridurre il numero delle installazioni e prevedendo una accensione limitata.

Il Presidente dell’OIC CIS srl Fabio Badiali riferisce che le amministrazioni comunali, in vista di uno dei Natali più difficili degli ultimi anni, hanno adottato una linea comune circa l’installazione delle luminarie natalizie: “Nonostante il momento di grande difficoltà per tutti, conseguente alla pandemia e alla guerra tra Russia ed Ucraina che ha portato ad una crescente e speculativa crisi energetica, si è concordato di rinnovare la tradizione natalizia delle luminarie per le vie dei nostri paesi, quale segno di festa e di vicinanza ai cittadini ed attività commerciali. Le luminarie ci saranno, anche se in forma sobria, e saranno adottati tutti gli accorgimenti possibili per contenere i consumi e ridurre i costi energetici. Saranno scelti impianti più contenuti e poco impattanti e l’orario di accensione sarà ridotto rispetto al passato.”

Meno luci per ridurre i consumi energetici e risparmiare sulle bollette che si preannunciano elevate per tutti, e anche per gli enti comunali, nonostante gli effetti positivi che potranno derivare dall’importante intervento di sostituzione dei corpi lampade con apparecchi a LED di ultima generazione a basso consumo effettuato da CIS srl. L’aumento dei costi dell’energia, infatti, peserà in maniera consistente anche sulle casse pubbliche dei Comuni, oltre che su quelle delle imprese e di tutte le famiglie. L’invito ad utilizzare, per quello che è possibile, le risorse energetiche in maniera coscienziosa è rivolto altresì a tutta la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2022 alle 13:36 sul giornale del 25 ottobre 2022 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, CIS, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxZU





logoEV
logoEV
qrcode