contatori statistiche

Settimana del Pianeta Terra, a Palazzo Bisaccioni il seminario "comunicazione visiva e scienza"

1' di lettura 25/10/2022 - Venerdì 28 ottobre alle 16, 30 a Jesi, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Palazzo Bisaccioni (ingresso da via Francesco di Giorgio Martini) si terrà una conferenza-seminario su “Comunicazione visiva e Scienza”.

Durante il seminario Marco Astracedi ( grafico, illustratore e divulgatore scientifico) tratterà dello stretto e inscindibile rapporto esistente tra comunicazione visiva e comunicazione scientifica, delle peculiarità metodologiche di progettazione e del linguaggio visivo, delle modalità di interazione professionale tra le figure del designer visivo (grafico, illustratore, videomaker, ecc.) e ricercatori, e altro ancora, per una panoramica ampia e ove possibile approfondita su questo interessante e fondamentale settore della comunicazione.

Interverranno anche Filippo Invernizzi, responsabile dell’ufficio cultura del Parco del Conero, che porterà alcuni interessanti case history, e Rodolfo Coccioni, responsabile scientifico della Settimana del Pianeta Terra. Il seminario è rivolto in primo luogo a studenti o professionisti della comunicazione visiva, ma anche a ricercatori e altri professionisti del mondo scientifico, nonché ad un pubblico più ampio di persone che credono nell’importanza della scienza e di una sua corretta e più ampia divulgazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con ACCA Academy e la Fondazione CRJ, all’interno della cornice della Settimana del Pianeta Terra, il Festival italiano delle Geoscienze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2022 alle 10:08 sul giornale del 26 ottobre 2022 - 54 letture

In questo articolo si parla di attualità, terra, pianeta, settimana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dx0C





logoEV
logoEV
qrcode