contatori statistiche

Al via "Che tempo fai", workshop per attori, danzatori e performer

2' di lettura 27/10/2022 - Dalla collaborazione di Motus Danza a.s.d e Pelle d’asino / laboratorio di arti sceniche, due realtà jesine che si occupano di laboratori di danza e teatro, nasce a Jesi "CHE TEMPO FAI" un workshop di creazione performativa dedicato ad attori, danzatori e performer anche alla prima esperienza che lungo quattro fine settimana e attraverso pratiche di teatro e danza. vogliano acquisire o consolidare i propri strumenti di autori nelle arti dello spettacolo.

Un momento di ricerca e studio utile a coloro che vogliono portare il proprio racconto sul palcoscenico. Un percorso trasversale che può aiutare a pensarsi come autori e riconoscere ciò che potenzialmente può dare corpo a uno spettacolo.

Il workshop si svolgerà lungo quattro fine settimana a cavallo tra novembre e dicembre 2022: 5-6, 19-20 novembre, 10-11, 17-18 dicembre, il sabato dalle 14,30 alle 17,30 e la domenica dalle 10 alle 12 presso Motus Danza, in via Abbruzzetti 2 A a Jesi.

Tutti gli incontri permetteranno ai partecipanti di lavorare singolarmente, elaborando un contenuto personale e collettivamente con il resto del gruppo su di un fil rouge tematico comune. Le discipline e le tecniche affrontate saranno drammaturgia, training teatrale e vocale, esercizi di scrittura scenica, autoregia, movimento, dance patterns, elementi di creazione coreografica e montaggio. Il percorso si rivolge ad attori, danzatori, performer anche alla prima esperienza, e più in generale anche ai curiosi e studiosi delle arti performative.

La durata totale del workshop è di 20 ore e il numero minimo di partecipanti è fissato a 5.

Per informazioni, costi e prenotazioni , chiamare Pelle d’asino al 329 9633207 o Motus Danza al 3476861036; oppure scrivere a pelledasinojesi@gmail.com o infomotusdanza@gmail.com .

Motus Danza è una scuola di danza creata dalle danzatrici Federica Squadroni e Elisa Carletti dove si puo’ approfondire lo studio della danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, e non solo! É il luogo ideale per imparare a conoscere il movimento, ad ascoltare il corpo e a esplorare la propria passione.

Pelle d’asino / laboratorio di arti sceniche è una scuola di teatro diffusa in cui si svolgono laboratori teatrali per tutte le età e gradi di esperienza scenica, nella convinzione che il teatro rappresenti un grande stimolo per le relazioni umane di una comunità, crescita e cura della persona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2022 alle 17:41 sul giornale del 28 ottobre 2022 - 84 letture

In questo articolo si parla di attualità, workshop, arti, comunicato stampa, performative, Pelle d'asino, Motus Danza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dyNw





logoEV
logoEV
qrcode