contatori statistiche

Calcio: Jesina più forte dell’Urbino e della nebbia

2' di lettura 03/11/2022 - Finisce 3-2 per la Jesina la gara di andata sella semifinale di Coppa, sul campo dell’Urbino.

La gara di ritorno, al Carotti il 16 novembre. La squadra di Strappini ha messo già una seria ipoteca per la finale regionale, potendo gestire due risultati su tre, ma attenti a non sottovalutare la forza della squadra di Ceccarini.

Primo tempo di marca jesina, con il vantaggio arrivato al 19’, grazie ad un tiro cross che trovava impreparato il portiere di casa Staffoggia. 0-1.

In apertura di ripresa il raddoppio di Iori al 5’, gran tiro dalla distanza e palla in fondo al sacco. 0-2.

La reazione dei padroni di casa riportava il match in parità. Prima accorciava le distanze Calvaresi al quarto d’ora. 1-2.

Dieci minuti dopo (25’) sotto una nebbia che stava infittendosi sul Montefeltro, era Cenerini a trovare il pareggio. 2-2.

Attorno alla mezz’ora il colpo di scena: il direttore di gara era costretto a sospendere il match, dato che non c’erano più le condizioni di visibilità per continuare a giocare. Dopo una ventina di minuti le squadre sono scese di nuovo in campo, per concludere regolarmente la partita.

Era Capomaggio, al 36’, a decidere le sorti del match: 2-3.

Coppa Italia a parte, come detto la gara di andata può aver già deciso la serie, le attenzioni tornano sul campionato. Domenica 6 seconda trasferta consecutiva per i leoncelli, che saranno di scena sul campo del Marina, alle ore 14:30.

URBINO-JESINA 2-3

Urbino: D. Staffoggia, Haxhiu, Paduano, Morani (1′ st Calvaresi), Giunchetti, Carnesecchi, Russo, Cenerini, Innocenti (29′ st Casoli), Esposito (14′ st Montesi), Lombardi (40′ st Sergiacomi). All. Ceccarini

Jesina: Pistola, Mazzarini, Martedì, Campana (1′ st Nazzarelli), Capomaggio, Orlietti, Cameruccio, Garofoli (17′ st Dolmetta), Trudo (1′ st Iori), Jachetta (36′ st Borghese), Giovannini. All. Strappini. Arbitro: Pasqualini di Macerata

Reti: 19′ pt Martedì, 5′ st Iori, 15′ st Calvaresi, 25′ st Cenerini, 35′ st Capomaggio

(foto tratta dalla pagina Facebook dell'Urbino Calcio)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2022 alle 07:38 sul giornale del 04 novembre 2022 - 440 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dzZF





logoEV
logoEV
qrcode