contatori statistiche

Domenica 6 novembre al Pergolesi, la replica de "I Capuleti e i Montecchi” di Bellini

2' di lettura 04/11/2022 - Domenica 6 novembre ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi la replica dell’opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini per la 55esima Stagione Lirica di Tradizione.

Domenica 6 novembre ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi va in scena la replica dell’opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini, dopo il debutto di venerdì 4 novembre in una nuova produzione e nuovo allestimento, frutto della collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso e Teatro Comunale “G. Verdi” di Padova.

Si tratta del secondo titolo del cartellone della 55esima Stagione Lirica di Tradizione che ha inaugurato con “Il trovatore” di Verdi e proseguirà poi con la prima mondiale di “Delitto all’isola delle capre” di Marco Taralli su libretto di Emilio Jona dal dramma omonimo di Ugo Betti (25 e 27 novembre con anteprima giovani il 23 novembre), e con la “Tosca” di Giacomo Puccini (16 e 18 dicembre, anteprima il 15 dicembre). Quattro titoli per 12 repliche al pubblico, che vedono il “Pergolesi” impegnato in un grande sforzo produttivo insieme ad una rete di teatri nazionali ed europei.

“I Capuleti e i Montecchi” , tragedia lirica in due atti su libretto di Felice Romani, è uno dei vertici dell’arte di Vincenzo Bellini. Il Teatro Pergolesi di Jesi nella sua storia lo ha accolto solo una volta, nell’agosto del 1834. La direzione è affidata a Tiziano Severini, la regia è di Stefano Trespidi, scene e costumi di Filippo Tonon, light designer è Bruno Ciulli. Suona la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana, il coro è Iris Ensemble, maestro del coro è Marina Malavasi. Nella compagnia di canto, il soprano Francesca Pia Vitale nel ruolo di Giulietta, e il tenore Davide Tuscano in quello di Tebaldo sono i due vincitori del XLX Concorso Internazionale per cantanti “Toti Dal Monte”, ad interpretare Romeo è il mezzosoprano Paola Gardina, il basso-baritono William Corrò canta Lorenzo, il basso Abramo Rosalen è Capellio.

Biglietti da € 15 (loggione) a € 70 (Platea e palchi centrali)

Info: www.fondazionepergolesispontini.com

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2022 alle 17:13 sul giornale del 05 novembre 2022 - 72 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAEX





logoEV
logoEV
qrcode