contatori statistiche

Vivere con stile: 6 errori da non fare nel cambio di stagione

2' di lettura 05/11/2022 - Per fare in modo che i nostri abiti durino più a lungo possibile, bastano pochi e semplici accorgimenti.

Usare le grucce giuste: le grucce, infatti, non sono tutte uguali, sia per dimensione che per materiale. Il consiglio per non danneggiare i nostri abiti, è utilizzare grucce di qualita’, scegliendo le misure più idonee, al tipo di capo che dobbiamo appendere( se sono troppo piccole causano le pieghe, se troppo grandi, sformano le spalle) e del tessuto più adatto ( foderate e antiscivolo per i capi delicati, di legno per i giacconi pesanti.)

Sconsigliate quelle di metallo perché tendono a distorcere la forma dei vestiti.

Appendere le maglie e i maglioni. A volte pensiamo che appendere alle grucce la magliera, sia più utile e comodo, ma in realta’, il segreto è che se siamo a corto di spazio nel cassetto, possiamo piegarli e riponendoli negli appositi contenitori, che potremmo anche appendere.

Piegare i pantaloni a meta’. Per evitare di rovinare i pantaloni, possiamo, seguendo la linea di piegatura, piegarli a metà, se invece, vogliamo utilizzare le grucce, sono consigliate quelle con la clip foderate.

Piegare i reggiseni: il segreto per far mantenere al reggiseno elasticità e forma, è riponerlo in un cassetto poco profondo, senza ovviamente metterci nulla sopra. Impilare le magliette nel cassetto. Le magliette e la camicie, andrebbero impilate una sopra l’altra, per far si che possiamo vedere tutto il contenuto nel cassetto, in un colpo solo.

Ignorare la regola dell80/20. Secondo questa regola, la persona media indossa solo il 20% dei suoi vestitil80% delle volte, quindi dovremmo facilitare l’accesso ai vestiti che usiamo più spesso, come fare? È semplice, basta girare all’inizio della nuova stagione, tutte le grucce all’indietro, girandolo poi in avanti, ogni volta che invece indossiamo. Alla fine dell’anno, potremmo regalare gli indumenti che hanno le grucce girate all’indietro. Un’idea solidale ed ecosostenibile, direi.

Laviamo ogni capo prima di metterlo nell’armadio, controllando l’etichetta per assicurarci come deve essere lavato e chiudiamo tutte le cerniere per evitare eventuali strappi.

Se proviamo a prenderci cura dei nostri vestiti, il nostro armadio ringrazierà.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2022 alle 11:45 sul giornale del 07 novembre 2022 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAgH

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV
qrcode