contatori statistiche

Pallamano: vittoria all’ultimo di Chiaravalle contro Sassari

2' di lettura 07/11/2022 - Si sapeva che ASD Pallamano Chiaravalle vs Verdeazzurro Sassari sarebbe stata una sfida all’ultimo sangue, ma nessuno avrebbe potuto prevedere una partita così emozionante e tesa fino alla vittoria chiaravallese per 30-29, arrivata a meno di un minuto dal termine con un uomo in meno!

La partita inizia subito in salita per i marchigiani, con Sassari che nei primi minuti domina sia in attacco che in difesa, portandosi sullo 0-5 per loro. Un gol di Vassia sblocca la squadra di casa che si riprende dal torpore recuperando strada fino al 12-12, poi giocando punto a punto grazie ai gol di Lucarini, Castillo e Sgarella, chiudendo la prima frazione 15-15.

Nel secondo tempo Chiaravalle prende in mano le redini della partita arrivando anche a +3 reti (22-19) grazie alle parate di Ballabio e alle giocate tattiche di Lucarini. Questa volta però sarà Sassari a recuperare fino al 26-26.

Si arriva ad 1:56 dalla fine e l’arbitro, con una scelta discutibile, manda il chiaravallese Vichi fuori dal campo per due minuti. La partita è 29-29, ciò significa che Chiaravalle dovrà arrivare alla fine con un uomo in meno. Sarà proprio l’ex Sgarella, a 58 secondi dal termine, a segnare su azione il gol del 30-29 che consegna a Chiaravalle la vittoria e i due punti che valgono il quarto posto in solitaria a 12 punti.

Uno dei protagonisti di giornata, Lorenzo Lucarini, commenta: “Partita difficile. Sapevamo che dovevamo contenere il loro terzino, ma non ci siamo riusciti bene all'inizio. Dopo una partenza non buona siamo riusciti a prendere le misure e organizzarci meglio dalla seconda metà del primo tempo. È stata una partita bella da giocare ed emozionante, abbiamo avuto troppa fretta in attacco a volte, ma stiamo diventando una squadra e questo lo si è visto nei momenti difficili quando gli avversari si sono rifatti sotto e siamo stati bravi a rimanere compatti e concentrati. Complimenti a tutti i miei compagni di squadra.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 30

VERDEAZZURRO SASSARI: 29

CHIARAVALLE: Vichi, Giordani, Brutti 4, Molinelli, Santinelli G., Castillo 6, Solustri 1, Vassia 7, Mandolini, Ballabio, Santinelli O., Sgarella 5, Guidotti, Cognini 1, Battistelli, Lucarini 6. All. Guidotti.

SASSARI: Casu, Arteaga Suarez 2, Melidoro, Venerdini 1, Cherosu 1, Delogu 2, Bianco 5, De San Roque Signes 7, Gomenyuk, Mota Noboa 11, Munda, Mancini. All. Cossu.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2022 alle 10:04 sul giornale del 08 novembre 2022 - 50 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAWQ





logoEV
logoEV
qrcode