contatori statistiche

Scherma: coppa del mondo Under 20 di fioretto di Londra

1' di lettura 07/11/2022 - L'anconetana Benedetta Pantanetti argento con l'Italia a squadre. Risultati notevoli anche nelle gare individuali con il quinto posto di Matilde Calvanese e il sesto di Rajan Adoul. ­ ­

Si è appena concluso, con risultati davvero eccellenti per l’Italia, l’appuntamento di Londra della Coppa del Mondo Under 20 di Fioretto maschile e femminile. Nella gara a squadre di oggi, la nazionale femminile ha conquistato l’argento, mentre quella maschile si è aggiudicata il bronzo. Tra le azzurrine sul podio c’era anche la fiorettista marchigiana Benedetta Pantanetti. Ieri l’Italia era già stata protagonista nelle gare individuali di fioretto grazie all’oro ottenuto da Giulia Amore, uscita vincitrice da una finale combattutissima contro la statunitense Zander Rhodes.

Le azzurrine hanno ottenuto anche altri importanti piazzamenti, con 7 italiane nelle prime 16 posizioni. Da segnalare il 5° posto di Matilde Calvanese, atleta delle Fiamme Oro che si allena a Jesi, il 29° di Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona e il 39° di Sofia Giordani del Club Scherma Jesi.

Nella competizione maschile, invece, Raian Adoul del Club Scherma Ancona è riuscito a raggiungere la top 8 classificandosi al 6° posto. 59° piazzamento per Marco Proietti del Club Scherma Jesi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2022 alle 09:45 sul giornale del 08 novembre 2022 - 88 letture

In questo articolo si parla di sport, federazione italiana scherma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dAWz





logoEV
logoEV
qrcode