contatori statistiche

Cupramontana:"Finzioni", domenica 13 novembre prima assoluta al Teatro Concordia

Teatro Concordia Cupramontana 1' di lettura 11/11/2022 - Prima assoluta al Teatro Concordia di Cupramontana. Domenica 13 novembre alle ore 18 la compagnia il Gruppo Teatro della Creta, con la collaborazione del Comune di Cupramontana e della Pro Cupramontana, presenterà lo spettacolo teatrale "FINZIONI". Un progetto ispirato ai racconti di Jorge Luis Borges. Regia di Alessandro Di Murro.

«È indubbio: abitiamo l’epoca della complessità. Costantemente studiati, costantemente profilati e costantemente produttori di dati, riesce difficile persino a noi stessi comprendere il nostro posto nel mondo. Abbiamo deciso di rinchiuderci nel labirinto di Borges perché riconosciamo a Borges la paternità del concetto di rete espresso in forma letteraria. Poco importa se oggi la Biblioteca di Babele non sia composta da tomi ma da pagine virtuali. Se l’Aleph non è punto tangibile, ma il web – spiega il Gruppo Teatro della Creta - Noi, in quanto gruppo di teatranti che deve mettere in scena una rappresentazione, ci siamo voluti smarrire all’interno dei suoi racconti. Intrappolati nel relativismo della veglia, noi abbiamo preferito il relativismo del buio spazio scenico, dove ogni personaggio non è un personaggio».

“Finzioni” andrà in scena con i testi di Anton Giulio Calenda, Alessandro Di Murro e Tommaso Emiliani. Musiche originali di Enea Chisci. Saliranno sul palco Matteo Baronchelli, Jacopo Cinque, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo, Amedeo Monda e Laura Pannia.

Il biglietto di ingresso è acquistabile direttamente al Teatro Concordia prima dello spettacolo, al costo di 15,00 €.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2022 alle 17:50 sul giornale del 12 novembre 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, cupramontana, Comune di Cupramontana, teatro concordia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dB8V





logoEV
logoEV
qrcode