x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
articolo

Movida, controlli speciali nelle disco: il Miami è sicuro. Via furgoni che vendono alcol fuori dalla disco

2' di lettura
678

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


Gli episodi di risse ed eccessi avvenuti nelle ultime settimane, nei pressi del locale di Monsano, hanno allertato in maniera speciale i controlli da parte delle forze dell'ordine. In tutto, nel weekend appena concluso, sono stati controllati, senza riscontrare alcuna irregolarità, 5 esercizi di somministrazione di cibi e bevande, 2 discoteche e 1 ludoteca.

Attenzionata speciale la zona della discoteca “Miami”, dove nelle precedenti serate erano state riscontrate diverse criticità e problematiche legate alla presenza fissa, nei pressi del locale, di diversi furgoni attrezzati per la vendita itinerante di alimenti e bevande, presso i quali avveniva la vendita e il consumo incontrollato di alcolici, e dove si creavano assembramenti pericolosi con episodi di violenza.

L’azione sinergica di Prefettura, Questura, Comune e proprietà del locale, ha consentito l’innalzamento degli standard di sicurezza interna ed esterna, con la previsione di un aumento del numero degli addetti alla sicurezza, un sistema di videosorveglianza, un servizio di assistenza sanitaria composto da due operatori a bordo di ambulanza con il compito di stazionare sul piazzale esterno della discoteca, la distribuzione gratuita di kit di autovalutazione per l’alcol test all’uscita del locale, l’attribuzione di metal detector agli addetti posizionati all’ingresso della discoteca. Inoltre, veniva concordata e poi emessa un’ordinanza sindacale per la riduzione dell’orario di vendita di bevande alcooliche e superalcooliche, in qualsiasi contenitore, nei confronti delle attività svolte in forma itinerante in prossimità e in corrispondenza della discoteca.

Così sabato scorso, il Dirigente del Commissariato di Jesi, Dott. Sica in persona, ha potuto verificato la regolarità di ammissione degli avventori e la corrispondenza dei previsti dispositivi di safety interna ed esterna al locale nonché la totale assenza di ambulanti nelle zone afferenti all’esercizio in argomento. In questo modo, il Miami risulta “virtuoso e un luogo dove divertirsi in sicurezza”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2022 alle 18:42 sul giornale del 14 novembre 2022 - 678 letture






qrcode