contatori statistiche

Videogiochi, twitch e serie tv: le attività online delle nuove generazioni

3' di lettura 14/11/2022 - Il mondo della tecnologia ha preso il sopravvento su quello dell’essere umano. Oramai viviamo in una società ricca di dispositivi mobili che permettono a chiunque di connettersi con l’altra parte del mondo e svolgere qualsiasi attività.

Rapporti sociali, lavoro e intrattenimento esistono specialmente online. Proprio il settore del divertimento in quest’ultimo periodo ha visto una forte esplosione di consensi, con sempre più utenti desiderosi di sedersi sul divano e rilassarsi con avanti il proprio smartphone. In questo senso è possibile inserire i casinò online, settore in costante crescita e che vede la lista di nuovi casinò aggiornata praticamente ogni giorno. Questo denota lo stato di saluta dei siti di gioco e il continuo aumento del pubblico, che sceglie ancora una volta la soluzione internet.

Questo è chiaramente solo un esempio di intrattenimento digitale. Il web ha una rete ancora più ampia e le opportunità sono tantissime. Ma cosa preferiscono le nuove generazioni? Vediamole insieme!

Twitch sostituisce la televisione

L’affermazione di internet ha portato con sé alla nascita di nuovi fenomeni che hanno immediatamente rapito l’attenzione delle nuove generazione. Stiamo parlando dei cosiddetti influencer, ovvero persone molto seguite sui social che sono capaci di smuovere la massa con i loro contenuti. Seguirli per i più giovani è la normalità, sono al pari dei personaggi televisivi che negli anni ’80 e ’90 erano presenti su tutte le trasmissioni. Con il tempo internet ha preso il posto della TV, in particolar modo con YouTube e Twitch. Quest’ultimo, però, ha avuto un notevole boom dalla pandemia in poi, con molti giovani che preferivano vedere le live dei propri influencer preferiti, o gioco preferito, piuttosto che i programmi televisivi. Ora guardare una diretta sul “canale viola” è divenuto la normalità, tant’è vero che lì sopra ci sono una serie di format adatti per tutti: dai videogiochi alle semplice chiacchierate, passando per i casinò online fino ad arrivare alle trasmissioni sportive. La Tv generalista ha perso il suo fascino nei confronti delle nuove generazioni, ma resta sempre un mezzo molto importante per l’informazione dei marchigiani come riferito da un sondaggio.

Serie Tv, sempre più amata l’opzione streaming

Prima della consacrazione delle dirette online, a battere la strada dello streaming c’hanno pensato le piattaforme che offrivano una serie di film e serie tv famosissime nel panorama cinematografico. Il rimando non può essere che a Netflix, pioniere e leader di questo settore, che in questi anni ha saputo aprire un vero e proprio business copiato in tutto il mondo. L’utente con un semplice abbonamento ha accesso a un vasto assortimento di prodotti, comodamente seduti sul divano oppure stesi nel letto. Questo ha spinto rapidamente al successo questo settore, oltre a poter rivedere quante volte si vuole la propria serie tv preferita. Non c’è bisogno più di recarsi al cinema per poter vedere un film oppure aspettare il giorno della serie tv per poterla guardare, adesso in un click abbiamo tutto a portata di mano.

I videogiochi, passione intramontabile

Infine non possono mancare i videogiochi, il settore con una forte storia alle spalle e che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo. Ovviamente ora che la tecnologia continua a fare passi da gigante, anche i prodotti videoludici ne beneficiano, con console sempre più potenti e titoli che rasentano la realtà. Inoltre anche il fattore YouTube e Twitch ha permesso un incremento di questa passione, in quanto i principali influencer all’interno dei propri canali portano i maggiori videogiochi del momento.






Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2022 alle 14:10 sul giornale del 14 novembre 2022 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCy7


logoEV
logoEV
qrcode