contatori statistiche

Vivere con stile: Bianca, la ballerina di Disney e il messaggio di body positive

2' di lettura 12/11/2022 - Si intitola “Reflect”, il corto sulla piattaforma digitale Disney +, che lancia il messaggio universale, di accettarsi per quello che siamo.

Ha conquistato tutti, la nuova giovane eroina Bianca, ballerina di danza, che soffre di un disturbo, che affligge milioni di persone : la dismorfia corporea. In sei minuti, ( disponibili sulla piattaforma Disney +, nello specifico nella collezione dei corti sperimentali di Short Circuit) di animazione, viene affrontato per la prima volta, il tema di questa patologia, caratterizzata dalla condizione di salute mentale, in cui non si riesce a smettere di pensare a uno o più difetti o imperfezioni, percepite nel proprio aspetto.

In realtà, il difetto è spesso minore o impercettibile agli altri.

Diretta dalla story artist Hillary Bradfield, (precedentemente già conosciuta in Frozen ed Encanto), la battaglia di Bianca, è tra lei e lo specchio, attraverso il quale, lei si vede enorme. La dismorfia, l’ha condotta a concentrarsi principalemente sul proprio aspetto, divorandola in un turbinio di continuo controllo della sua immagine specchiata.

Durante la lezione di danza, Bianca si osserva, (circondata dall’istruttore e dalle compagne di classe più magre di lei) e lo specchio si rompe. Da questo momento, inizia la sua sfida più grande: riacquistare la fiducia in se stessa, superando dubbi e paura, incanalando la sua forza interiore, il suo potere, e la sua grazia.

E’ cosi, che Bianca, lancia un messaggio universale di body positive di accettazione. Tantissimi sono i commenti e le testimonianze su Tik Tok, che hanno condiviso le proprie esperienze.

Indubbiamente, si tratta di un importante passo avanti verso l’inclusivita’. Il percorso di Bianca, rappresenta, infatti, il percorso e il coraggio di tutti.

Finalmente qualcosa di virale che vale la pensa seguire.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2022 alle 10:49 sul giornale del 14 novembre 2022 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBbJ

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV
qrcode