x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

"Paesi che vai", domenica 20 novembre la puntata dedicata alla città

2' di lettura
1828

di Giorgia Clementi 


È prevista per domenica 20 vovembre alle ore 9.40 sul primo canale nazionale, la puntata di "Paesi che vai" dedicata a Jesi ed alle sue bellezze.

La citt è stata infatti protagonista di tre giorni di riprese nel centro storico effettuate il 4, 5 e 6 ottobre. Scritto e condotto da Livio Pennacchi, "Paesi che vai...Luoghi, detti, comuni" nasce con il fine di valorizzare e far conoscere il patrimonio territoriale e culturale italiano. Le realtà cittadine scelte possono raccontare il passato che ha costruito la loro identità, insieme alle bellezze del presente che cittadini e turisti possono testimoniare. Una vetrina importante dunque, che farà conoscere Jesi ad una media di più di un milione e mezzo di telespettatori.

È il primo cittadino Lorenzo Fiordelmondo con un video condiviso sui canali social del Comune, a svelare la data della messa in onda e ad invitare all'ascolto cittadini e telespetattori: "Jesi è una città delle Marche che è ricca di storia e cultura. Ha una bellissima cinta muraria che è uno dei suoi tratti più caratterizzanti e molti palazzi storici che raccontano una grande storia. Città natale di Federico II e di Giovan Battista Pergolesi, può vantare dal punto di vista identitario grandissimi nomi e grandissimo lustro. Ma è anche una città che ha a che fare con lo sport, perché Jesi ha una grandissima tradizione sportiva, soprattutto nella scherma dove ha raccolto tante medaglie d'oro alle Olimpiadi. Ma ha a che fare anche con il calcio, perché il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, è nostro concittadino. È anche una città di enogastronomia: quì intorno viene prodotto il Verdicchio, che è il nostro vino e racconta una parte importante di noi, del nostro paesaggio e della nostra enogastronomia. Ci vediamo domenica alle 9.40 su Rai 1 nella trasmissione "Paesi che vai" dove potrete vedere le bellezze che caratterizzano la nostra città e venire a trovarci!"

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2022 alle 10:40 sul giornale del 16 novembre 2022 - 1828 letture






qrcode