contatori statistiche

Polizia Locale, il sindacato si rivolge al sindaco "Tante problematiche in attesa di risposte"

Polizia locale jesi 1' di lettura 17/11/2022 - I continui proclami da parte del Sindaco in merito al futuro della Polizia Locale di Jesi, ci obbligano ad intervenire e chiarire molte inesattezze, per trasparenza d'informazione e correttezza nei confronti dei lavoratori e cittadini.

Iniziamo dall'organico, al di sotto della media regionale, l'unico Comando di PL ad avere un deficit così elevato, 20 unità mancanti. Dalle fonti, Legge Regione Marche n. 1/14, un Agente per ogni 700 jesini. Chiediamo al Sindaco, come si fa a dichiarare che verranno assunte 3 unità, sapendo che altre 3 andranno via?

Una struttura, quella del comando di PL, non idonea sia da un punto di vista operativo, di sicurezza e igienico sanitaria dei luoghi di lavoro; poi la formazione per gli operatori? Un miraggio, uniformi?

Argomento tabù e auto di servizio vetuste, ma la ciliegina sulla torta è l'argomento Comandante. Incontrato prima e dopo le elezioni, il Sindaco aveva categoricamente affermato la volontà di non assumere, viste le fallimentari esperienze vissute negli anni precedenti, Dirigenti della PL esterni ma valorizzare risorse interne.
Ora a distanza di pochi mesi cosa è cambiato? Praticamente tutto, e molto probabilmente, come già anticipato dallo stesso Sindaco, verrà proprio colui il quale durante la sua direzione non ha apportato nulla se non quanto sopra descritto.
Ci viene da dire: "Quando la realtà supera la fantasia"..... Noi non staremo a guardare, abbiamo espresso la nostra contrarietà e non permetteremo che gli operatori continuino a lavorare in uno stato di profonda incertezza e "tirare a campare", anche perché il copione l'abbiamo già visto, vuoi vedere che tra qualche mese saremo nuovamente senza un Comandante?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2022 alle 11:38 sul giornale del 18 novembre 2022 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, ugl, UGL Polizia Locale, comunicato stampa, polizia locale jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDeC





logoEV
logoEV
qrcode