contatori statistiche

Calcio: La Jesina non va oltre il pari a Macerata su un campo quasi impraticabile.

2' di lettura 19/11/2022 - Il risultato finale, 1-1, dà fiducia alle due squadre, probabilmente con un campo così non si poteva fare meglio, ma non cambia le rispettive classifiche.

I padroni di casa restano invischiati in zona play-out, gli ospiti rischiano di vedere allontanare la vetta. I due tecnici avranno avuto modo di tirare le loro conclusioni e guardare comunque al futuro con fiducia.

Soprattutto la Jesina, che nonostante le difficoltà del terreno di gioco e di un'avversaria più che motivata, dopo il cambio di panchina,ha immediatamente rialzato la testa, lasciandosi alle spalle la rabbia e la delusione per l’eliminazione dalla coppa.

Dopo un primo tempo avaro di occasioni, la partita si è accesa al ritorno in campo dopo il riposo. Sicuramente la miccia è stata la rete di Mancini, che al 6’ ha superato Minerva, portando in vantaggio i locali. 1-0. La reazione dei leoncelli non si è fatta attendere: dopo un doppio intervento di Minverva su Bugaro e Cirulli, al 24’ è stato Trudo a riportare in parità le sorti del match al 24’, sugli sviluppi di un calcio di punizione. 1-1.

Tre minuti prima ci aveva provato Iori, fallendo la mira di testa ed al 33’ per poco non c’è scappata l’autorete su un tiro di Campana, deviato pericolosamente da Marino, finito di poco sul fondo.

Insomma una pari e patta importante più sul piano mentale, che su quello della classifica.

Domenica 27 la Jesina tornerà al Carotti, per affrontare il P.S.Elpidio.

MACERATESE-JESINA 1-1

Maceratese: Marani, Paoli, Mancini (18. St Rivamar), Marino, Strano, Tortelli, Massei, Loviso, Papa, Bugaro, Cirulli. All. Amadio

Jesina: Minerva, Grillo, Martedì, Campana, Capomaggio, Orlietti, Cameruccio, Garofoli (28’st Dolmetta), Iori, Jachetta (11’ st Trudo), Ciavarella (28’ st Giovannini). All. Strappini

Arbitro: Meta di Vicenza

Reti: 6′ st Mancini, 23′ st Trudo

Ammoniti: Capomaggio, Loviso, Strano, Garofoli, Rivamar, Grillo

Spettatori: 600 circa con larga rappresentanza di tifosi jesini

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi.





Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2022 alle 19:09 sul giornale del 21 novembre 2022 - 400 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDLW