contatori statistiche

Vivere con stile: inverno 2022/2023, l’estetica delle unghie, guarda al passato

1' di lettura 19/11/2022 - Se aggiungiamo una spolverata degli anni Duemila, ai grandi classici, con una vena in più di fantasia e d’arte, ecco che ritroviamo, in questo mix, le nuove tendenze unghie per questo inverno 2022/2023.

Come il cambio abiti del nostro guardaroba, scandisce l’inizio di una nuova stagione, anche la necessita’ di modificare i colori del nostro smalto, segnano inesorabilmente, questo passo del testimone.

Dai toni più accesi, passiamo a colori scuri e non solo, possiamo sbizzarrirci con nuance delicate ed effetti artistici. Si alterneranno, infatti, i colori pastello, stile Barbie, al ritorno dello stile gotico chic.

Per combattere il grigiore delle giornate invernali, eccoci pronte ad indossare i colori pastello, rigorosamente lucidi, con effetto laccato. Chi ha nostalgia della primavera, può giocare con le decorazioni della nail - art, in particolar modo con piccoli fiori stilizzati.

Per le più rock, largo spazio, invece, a piccole applicazioni metalizzate, tridimensionali, che ricordano i metalli preziosi.

Nelle passerelle, tornano anche le tendenze dark e gotiche, un effetto shock, unghie appuntite e stralunghissime, si dipingono di smalto lucido nero e laccato, trasformando le nostre mani, in veri e propri artigli, effetto cat-woman.

Per chi, invece, ha nostalgia degli anni 00, ecco il tributo all’estetica punk, ma più raffinata, attraverso una manicure con forme tridimensionali e contrasti geometrici.

Una lotta amichevole tra smalti chiari e scuri, per adattare la nostra manicure, ai nostri più svariati mood e look di quest’inverno 2022/2023, ormai alle porte.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2022 alle 11:59 sul giornale del 21 novembre 2022 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCIm

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV
qrcode