contatori statistiche

È in arrivo il black Friday 2022

3' di lettura 22/11/2022 - Come ogni anno, con il mese di novembre arriva il black Friday, il giorno in cui le attività commerciali fisiche e online effettuano sconti e promozioni su diversi brand e categorie per incentivare i clienti all'acquisto.

La data prevista per l'evento del 2022 è il 25 novembre ma già parecchie attività hanno anticipato gli sconti per accaparrarsi l'attenzione dei consumatori più propensi a fare acquisti prima della fatidica data. Al black Friday seguirà il Cyber Monday dedicato alle offerte sui prodotti dell’elettronica che quest’anno cadrà il 28 novembre, esattamente 3 giorni dopo il black Friday. Quali sono i prodotti più gettonati che i consumatori grandi e piccini sognano di mettere al più presto dentro al carrello? Come da una decina di anni a questa parte le preferenze degli italiani vanno all’elettronica e in particolar modo alla telefonia, che propone prodotti sempre più innovativi dotati di prestazioni in grado di facilitare la vita di tutti i giorni. Il brand telefonico più desiderato di sempre rimane Apple, seguito da Samsung e dal nuovo cellulare Xiaomi, apprezzato soprattutto dai giovanissimi. Per quanto riguarda l’abbigliamento, il black Friday è l’occasione giusta per acquistare a prezzi ridotti i capi che si collocano in una fascia medio alta mentre solitamente rimangono esclusi da qualunque promozione le nuove collezioni dei brand di lusso. Gli acquisti a prezzo pieno di gioielli, accessori e abbigliamento appartenenti alle case di moda più esclusive sono riservati a chi non ha problemi economici. In caso contrario non rimane che sperare nell’immancabile appuntamento con la dea bendata che avrà luogo il 6 gennaio e il cui Regolamento 2022 è disponibile sul sito.

Le realtà commerciali che hanno anticipato il black Friday

Facendo un giro per i negozi fisici e online abbiamo rintracciato quali sono le attività commerciali che hanno anticipato di qualche giorno il black Friday. Unieuro ha promosso l’iniziativa Temptation Black Friday fino al 9 di novembre con sconti su vari prodotti di elettronica. Sempre da Unieuro, per la sola data dell’11 di novembre, è stato effettuato il 22% di sconto per una spesa minima di 299,00 euro (iniziativa riservata ai possessori di fidelity card). Anche Mediawold ha voluto avviare la campagna promozionale in anticipo con offerte valide fino al 9 novembre a cui sono seguite altre interessanti promozioni. Euronics ha deciso di fare pochi sconti nelle date che precedono il tanto atteso venerdì riservandosi l’opportunità di praticare prezzi più vantaggiosi alla clientela nelle giornate che vanno dal 24 al 29 novembre. La società Trony ha voluto aderire alla campagna sconti realizzando presso alcuni punti vendita la promozione prendi 3 e paghi 2. Ad anticipare il black Friday tra i colossi della telefonia mobile non sono mancati Xiaomi, Honor e Samsung con offerte attive fino al 24 novembre. Per quanto riguarda le promozioni sui PC abbiamo trovato particolarmente interessanti quelle praticate da Acer con ribassi del 50% fino al 24 novembre.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2022 alle 10:32 sul giornale del 22 novembre 2022 - 78 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD01