contatori statistiche

Alla guida senza patente, scattano tre denunce

Polizia locale jesi 1' di lettura 22/11/2022 - In due casi mancavano anche le assicurazioni ai veicoli.

Serrati controlli da parte della Polizia locale, che nel fine settimana ha appena beccato tre cittadini, un uomo e due donne, alla guida senza patente. A due di loro è stata contestata anche la mancata assicurazione dei veicoli che sono stati dunque sottoposti a sequestro.

I primi due sono stati pizzicati alla guida di mezzi non assicurati per la RCA auto, individuati grazie alla strumentazione che individua in tempo reale tale violazione, così come la mancata revisione, essendo collegato alle rispettive banche dati centrali.
Dal controllo è emerso, poi, che all’uomo, un italiano di mezza età, era già stata revocata la patente di guida, mentre la donna non l’aveva in realtà mai conseguita.

Il terzo è stato fermato durante un altro pattugliamento. Si tratta di una donna di nazionalità straniera, alla quale la patente era stata sospesa.

Tutti e tre avevano già subito verbali di natura amministrativa, eseguiti da altre forze di polizia, per contestazioni simili, perciò è scattata la relativa denuncia penale all’autorità giudiziaria. Inoltre per i veicoli non assicurati si aggiunge una sanzione di 880 euro.

Gli interventi si inquadrano nel programma di servizio che la Polizia locale svolge quotidianamente, puntando a garantire la piena sicurezza di automobilisti e pedoni con interventi particolarmente mirati contro chi è sprovvisto di assicurazione o revisione del veicolo, situazioni non tollerabili e oggi puntualmente riscontrabili grazie alle dotazioni informatiche disponibili.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi.





Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2022 alle 13:37 sul giornale del 23 novembre 2022 - 552 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, Comune di Jesi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEeP