contatori statistiche

Violenza sulle donne: l’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi aderisce alla Open Week promossa da Fondazione Onda

1' di lettura 22/11/2022 - Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lancia la seconda edizione dell’(H)-Open Week, dal 21 al 26 novembre, con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Negli ospedali aderenti del network Bollini Rosa e nei centri antiviolenza saranno disponibili servizi gratuiti rivolti alla popolazione femminile per supportare coloro che sono vittime di violenza, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it

Anche l’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, insignito di 1 Bollino Rosa per il biennio 2022-2023, aderirà a tale iniziativa attraverso l’allestimento di un INFO POINT il giorno venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il punto informativo, attivo dalle ore 9:30 fino alle ore 12:30 presso l’atrio dell’Ospedale “Carlo Urbani”, si occuperà della distribuzione di materiale informativo inerente ai percorsi ospedalieri e territoriali dedicati alle donne vittime di violenza.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione delle parti coinvolte nella rete antiviolenza: ASUR-Area Vasta 2, Consultorio Familiare, ASP9 Comune di Jesi, CAV Donne e Giustizia, Sportello Antiviolenza-Casa delle donne di Jesi, Forze dell’Ordine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2022 alle 17:10 sul giornale del 23 novembre 2022 - 54 letture

In questo articolo si parla di attualità, violenza sulle donne, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEjB