contatori statistiche

S. Maria Nuova: inaugurata una nuova sala polivalente

1' di lettura 24/11/2022 - Nella Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il taglio del nastro.

"Abbiamo inaugurato la nuova sala polivalente domenica 20 novembre,in occasione dei festeggiamenti per la giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" racconta il sindaco Alfredo Cesarini.

Il comune di Santa Maria Nuova celebra ogni anno dal 2017 questa giornata, con un momento di aggregazione con bambini e genitori che si riuniscono a scuol e giocano insieme. Un momento importante per la comunità che ha visto quest'anno anche l'inaugurazione della nuova sala polivalente all'interno del plesso scolastico De Amicis. Il locale di 200 metri quadri è stato ricavato nei locali al piano terra dell'istituto.

"Il plesso De Amicis - spiega il sindaco - è stato realizzato alla fine del 2008 ma non era mai stato terminato. Il piano terra veniva utilizzato come ripostiglio. Cosi nel 2021 abbiamo esposto una domanda al Ministero dell'Istruzione grazie alla quale abbiamo ottenuto un finanziamento di 200.000 euro con i quali portare a termine i lavori". La nuova sala, provvista di tutti i servizi e facilmente riscaldabile per il suo spazio contenuto, è a disposizione della scuola che ora può svolgere all'interno del plesso scolastico le varie attività.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi.

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2022 alle 13:33 sul giornale del 25 novembre 2022 - 348 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDXR