contatori statistiche

25 novembre, stop alla violenza sulle donne: la campagna di sensibilizzazione dell'ASP

2' di lettura 25/11/2022 - “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne": attivi due punti informativi per il contrasto alla violenza di genere promossi dall'Azienda Servizi alla Persona.

L’ASP AMBITO 9, in collaborazione con l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, Consultorio familiare, Centro Antiviolenza di Ancona “Donne e Giustizia”, Sportello Antiviolenza “Casa delle donne” di Jesi e con le Forze dell’Ordine del territorio, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, attiverà due punti informativi, per avvicinare le donne vittime di violenza di genere alla rete di servizi dedicati che offrono percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno.

- Venerdì 25 Novembre 2022 l’info-point dedicato sarà attivo dalle ore 09:30 alle 12:30 presso l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, in occasione della 2^ edizione dell'H-Open Week contro la Violenza sulle Donne, attività realizzata con la Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).

- Domenica 27 Novembre 2022 l’info-point dedicato sarà attivo dalle ore 16:00 alle 17:30 presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, prima dell’inizio dello Spettacolo Teatrale “Lo specchio dei tempi”, dramma sulla Violenza di genere a cura dell’Associazione Casa delle donne di Jesi, promosso dal Coordinamento Antiviolenza della Provincia di Ancona “Le Fenici”.

Al fine di supportare la donne ed incoraggiarle a rompere il silenzio, verrà distribuito un biglietto tascabile informativo, con indirizzi e numeri utili ai quali possono rivolgersi per chiedere aiuto.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione delle parti coinvolte nella rete antiviolenza dell’Ambito IX, coinvolte all’interno del Tavolo di Ambito a tutela delle donne vittime di violenza e dei loro figli, coordinato dall’ASP Ambito 9.

Fra le iniziative di promozione a contrasto degli stereotipi e discriminazioni di genere che alimentano la violenza, l’ASP AMBITO 9, ha promosso con lo sportello antiviolenza “Casa delle Donne” di Jesi, in collaborazione con la Consulta per le Donne e per le pari opportunità e la Consulta delle nuove generazioni, il progetto di sensibilizzazione nelle scuole dal titolo “RISPETTIAMOCI”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 09:30 sul giornale del 26 novembre 2022 - 54 letture

In questo articolo si parla di attualità, azienda servizi alla persona, asp ambito 9, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dESe





logoEV
logoEV
qrcode