x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: Forlì troppo forte, la Clementina cede in casa

2' di lettura
112

da Clementina Volley - Castelbellino Moie


Clementina pallavolo

La Clementina 2020 non riesce a ripetere la bella prestazione di Modena e si arrende alla maggiore solidità e concretezza della squadra di Forlì.

Le ragazze di coach Mucciolo lottano alla pari delle avversarie solo nel 1° set dove la ricezione ed il muro reggono alla pressione delle romagnole e nonostante i numerosi errori, riescono a prevalere nel concitato finale finito ai vantaggi.

Nei set successivi la Blueline intensifica l’incisività nei servizi e l’impenetrabilità della propria difesa lasciando alle clementine solo le briciole. La Clementina non riesce ad alzare il suo livello di gioco, con scarsa positività in attacco ed un muro che non riesce più ad arginare le azioni di attacco delle avversarie. Mucciolo prova ad alternare Fedeli e Ciccolini, e gioca la carta Sconocchini per una Gotti in difficoltà, ma Forlì procede con una costanza impressionante e trova sempre le soluzioni giuste per chiudere i punti importanti.

Sempre più scoraggiate per la difficoltà a mettere a terra il pallone, grazie anche alle difese stratosferiche delle ospiti, le ragazze di Mucciolo appaiono sempre più scoraggiate e a corto di idee in grado di risollevare la situazione.

Fatta eccezione per un timido tentativo di rimonta sul finale di secondo set, negli altri è dominio forlivese, con Saveriano & co. poco incisive in battuta, molto fallose in ricezione e spesso prevedibili in attacco, consegnando così in mano alle avversarie l’intera posta, con parziali a 20, 12 e 19.

CLEMENTINA 2020 VOLLEY: Pizzichini 12, Sconocchini 1, Saveriano 3, Ciccolini 5, Bovolo 13, Fedeli 4, Gotti 4, Valentini 8, Ricciotti, Villani, Falcone 1 (L1), Bastari(L2). All. Mucciolo

BLEULINE FORLÌ: Morolli C 12, Gardini 21, Tomat 7, Mauriello 17, Morolli E 1, Giunchi 9, Gregori (L), Bacchilega, Sgarzi, Bellavista, Simoncelli, Tamborrino. All. Morolli

Arbitri: Di Virgilio e La Torre

CLASSIFICA
Bologna 19*
Ravenna 18*
Imola 16*
Trevi 13*
Altino 13*
Corridonia 12*
Campagnola Emilia 10
Cesena 10
Forlì 10*
Modena 8
San Damaso 5
CLEMENTINA 4*
Jesi 3**

* una partita in meno

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


Clementina pallavolo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2022 alle 14:43 sul giornale del 28 novembre 2022 - 112 letture






qrcode