contatori statistiche

BaskIN...#IOCISONO, NBJ presenta il suo nuovo progetto di Network sport - marketing

2' di lettura 28/11/2022 - Inclusione, sostegno e spirito di squadra al centro della presentazione di #IOCISONO, il nuovo progetto di sport-marketing ideato dalla squadra di New Baskin Jesi.

Da un'idea nata a Cremona 21 anni fa da un professore di ginnastica che non riusciva a far fare attività fisica a ragazzi disabili e normodotati insieme, nasce il Baskin; un " nuovo basket" che si dota di 10 nuove regole per far giocare tutti nello stesso momento. Una modalità che permette ai ragazzi in campo di crescere e misurarsi con abilità diverse, ma che cambia anche il concetto piu generale di sport che dalla sua tipica dimensione competitiva è costretto ad evolversi, adottando nuove regole per rendersi inclusivo.

La realtà del New Baskin approda a Jesi ad ottobre del 2021, dopo il brutto periodo vissuto dalla società e da tutto il mondo sportivo a causa del Covid. Sono alcuni giocatori del NewBasket Jesi ovvero Paolo Delfino, l'attuale presidente del New Baskin Jesi, Luca Allegrini, Antonio Gallucci, Danilo Bordoni, Stefano Carletti, Andrea Nobili e Marco Talacchia, a fondare in città una squadra di New Baskin, che ad oggi conta 32 atleti.

Con poco tempo, il New Baskin è diventato una realtà importante, che ogni giorno si confronta con numerose richieste di atleti desiderosi di entrare in squadra, segno dell'importanza che esso riveste all'interno della comunità. Una possibilità per tanti ragazzi di poter fare sport e sentirsi parte di un gruppo. Per continuare la sua missione, il New Baskin lancia dunque un nuovo progetto dal titolo BaskIN…#IOCISONO, un network sportivo destinato a chi, all'interno del territorio, desidera sostenere la squadra.

La storia del New Baskin Jesi insieme al progetto sono stati presentati venerdì 25 novembre al Circolo cittadino di Jesi, alla presenza di associazioni ed alcune autorità imprenditoriali del nostro territorio. L'associazione sportiva ha previsto 4 modalità di sostegno, definite da quattro diversi contributi annui, per dare la possibilità a privati o imprese di sostenere i progetti del team. Presenti alla presentazione anche gli attuali brand amici del New BaskinJesi,ovvero la Cooperativa CSG di Massimo Stronati, Edilscavi dei Cugini Baleani Graziano,Roberto e Daniele, ed il Lions Club Jesi.

Tra i principali obiettivi da perseguire con il sostegno ottenuto, rientrano l'acquisto di una sedia a rotelle, adatta al gioco, per un attuale componente della squadra e la ristrutturazione di un playground per far giocare i ragazzi d'estate”, spiega Luca Allegrini uno dei fondatori del team.

Un'occasione dunque per continuare a far crescere la famiglia del New Baskin Jesi, segnando canestri all'insegna di una comunità più inclusiva.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2022 alle 17:07 sul giornale del 29 novembre 2022 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Giorgia Clementi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFsI





logoEV
logoEV
qrcode