contatori statistiche

Filottrano: Made in Italy protagonista, personalità di spicco dell'economia internazionale in convegno

2' di lettura 02/12/2022 - Dall'8 al 10 dicembre 2022 si terrà al teatro “Torquis” un importante convegno organizzato dal Fondo Virgo e dall'imprenditore Luca Paolorossi: “Il palcoscenico dei borghi e lo spettacolo del Made in Italy. Arte, turismo e fascino incontrano i Fondi di investimento esteri”.

Tre giorni di eventi e spettacoli, con la città di Filottrano a fare da palcoscenico alla kermesse di importanza internazionale. Al centro del convegno, la riscoperta dei borghi antichi e la celebrazione del Made in Italy, proprio nel luogo di produzione tessile più importante d'Europa. L'evento è patrocinato dal Comune di Filottrano e dalla Regione. Ancora da confermare la presenza del Ministro del Turismo, on. Daniela Santanché, promotrice insieme a Paolorossi dell'evento.

Nel settore dell'economia, prevista la partecipazione di importanti nomi dell'imprenditoria di settore, come Alessandro Sallusti (direttore di Liberto Quotidiano), il giornalista e caporedattore del TG1 Francesco Giorgino, Luca Telese direttamente da LA7, il conduttore di Linea Verde Beppe Convertini, il presidente di Confindustria Pierluigi Bocchini, Gianluigi Montagner (Framont & Partners LTD), Antonio Grimani (AssoHolding), Sandro Vestita (Ente Bilaterale Confederale), Emanuele Almonti (Comunità Energetiche), Elia Bonacina (FORBES Top Manager), Luigi Antonangeli (Virgo Fund), insieme alle autorità regionali, il presidente Francesco Acquaroli, Dino Latini (Presidente Consiglio Regionale Marche) ed il sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni. Sarà Michele Romano de Il Sole 24 Ore a moderare l'incontro.

Roberto Mancini, Vittorio Sgarbi, Barbara d'Urso, Iva Zanicchi, Maurizio Costanzo sono solo alcuni dei nomi che spiccano tra i partecipanti, a rappresentare il mondo dello spettacolo, dello sport, dell'arte e della cultura.

Ad arricchire la convention, Paolorossi presenterà il suo libro “I miei primi centro anni”. “Storie vere, aneddoti, successi e cadute, parolacce e preghiere di uno scellerato da combattimento”, come si definisce il poliedrico imprenditore. Il libro verrà presentato da Vittorio Sgarbi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2022 alle 18:55 sul giornale del 03 dicembre 2022 - 364 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGc8





logoEV
logoEV
qrcode