contatori statistiche

“Musica Praecentio” XXX Edizione: alla Chiesa di San Giovanni Battista, l’alba di una sorpresa musicale

1' di lettura 02/12/2022 - Giovedì 8 dicembre 2022, Solennità dell’Immacolata, alle ore 9,30, la bellezza elegante e virtuosa delle composizioni per violino solo e l’estro visionario degli Artisti contemporanei sono in alternatim e saranno protagonisti nella bella Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi (AN): si tratta dei brani di M. Martelli per violino solo (“Rosa, & Alba è Maria” presentato in prima assoluta, “Boule de neige”) e delle belle melodie di G.Ph. Telemann e F. Fiorillo, mentre i “Versets” di L. Boëllmann e le composizioni di C. Franck spiccheranno accanto alle composizioni di N. Matteis e R. Kreutzer.

Ben 11 capolavori, il cui leitmotiv è la combinazione “a sorpresa”, saranno presentati al violino (suonato dalla Prof.ssa Francesca Landi) e all’organo storico italiano (cui siede il M° Mariella Martelli), musiciste che accenderanno un dialogo originale, rendendo il presente un continuum del passato.

L’Associazione “Rosasolis” di Jesi offre ascolto musica sacra di qualità grazie anche al sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione Marche, del MiC (Ministero italiano della Cultura), della Ditta Mattoli, e a Mons. Attilio Pastori, Don Claudio Procicchiani, oltre al consenso del Card. Gianfranco Ravasi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2022 alle 14:40 sul giornale del 03 dicembre 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGmG





logoEV
logoEV
qrcode