contatori statistiche

Vivere con stile: fuori piove, come essere alla moda anche con il brutto tempo

2' di lettura 03/12/2022 - L’inverno sta ormai per bussare alle nostre porte, e se da una parte arriverà allietandoci con il clima natalizio, dall’altra, modificherà totalmente le temperature climatiche e il meteo.

Non possiamo farci cogliere impreparate, oltre che dallo sbalzo termico, soprattutto, dal mal tempo, tipico di questa stagione. Non temete, però, è possibile essere alla moda anche con gli abiti tecnici.

Vediamo qualche consiglio per ripararci meglio dalla pioggia, senza perdere il nostro stile. Chi ha detto che gli abiti impermeabili non siano fashion? Vi sembrerà insolito, ma la scelta è molto vasta. Dai tessuti plastici, in pelle, simil pelle e accessori alla moda, a prova di acquazzone.

Uno dei capi must- have da indossare in questa stagione, è senza dubbio il trench, meglio se in ecopelle. Nelle giornate di pioggia incessante, non c’è niente di più utile e confortevole del trench, meglio se lungo e alla caviglia, per non bagnare gli abiti e le gambe. Le tonalità che potete scegliere sono tante, dai colori pastello, al classico nero.

Vediamo cosa invece, possiamo indossare per coprire i nostri piedi, dai boots, agli stivali sopra il ginocchio, stile cavallerizza, ai classici stivali di pioggia, super famosi, per la loro utilità ma anche bellezza estetica, che ricorda un po il mood, “Singing in the rain”.

Per le più sbadate che non hanno l’ombrello, niente paura, basta un cappello per proteggersi dalla pioggia. Un accessorio a testa larga per un look più elegante, o un bucket hat ( detto anche cappello alla pescatora), per chi non sa rinunciare alla modernità e ad essere chic.

Per le più sportive, c’è sempre l’intramontabile cappellino con visiera, un vero must, versatile per tutte le stagioni.

Un'altra chicca, per evitare i danni visibili della pioggia, è quella di indossare abiti scuri, sullo scuro, infatti, l’acqua, si percepisce meno rispetto che su abiti chiari.

Tempo da lupi? Niente paura, possiamo affrontare i diluvi con stile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2022 alle 11:40 sul giornale del 05 dicembre 2022 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFzh

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV
qrcode