contatori statistiche

A Palazzo Bisaccioni "diMe", la mostra di Marcella Barchiesi

1' di lettura 10/12/2022 - Le sale espositive di palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi, ospiteranno dal 11 Dicembre 2022 al 8 Gennaio 2023 la mostra “diMe”, dell’artista Marcella Barchiesi.

La mostra è curata da Giancarlo Bassotti e Gabriele Bevilacqua e si avvale del patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e del Comune di Jesi.

Marcella Barchiesi nasce ed opera a Jesi. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive. La sua pittura si caratterizza per la particolare tecnica espressiva scelta. L’artista, infatti, non utilizza strumentari classici come pennelli, o spatole, ma si esprime attraverso l’uso delle sole dita, impregnate di colore. La sua è una vera e propria finger painting o digitopittura.

Quella di Marcella Barchiesi, scrive Gabriele Bevilacqua, è una pittura narrativa, racconto fluido di una elevazione dalla materia con il suo carico di sofferenze e inciampi. Attraverso la narrazione di sé nella simbolizzazione dell’arte, la mano dell’artista diventa ragione esistenziale, terapia dell’anima, pedagogia verso quello spirituale dell’arte (Kandinskij). Con la perizia tecnica che diventa tanto più ‘espressiva’, quanto più si carica di consapevolezza del profondo e di elevazione del peso esistenziale”.

Artista: Marcella Barchiesi

Titolo: “diMe

Palazzo Bisaccioni Piazza Colocci, 4 - Jesi Quando

Inaugurazione 11 Dicembre 2022 -, ore 17,00. Aperta tutti i giorni 09,30/13,00 - 15,30/19,30. Chiuso 25 Dicembre 2022 - 1 Gennaio 2023

Patrocinio Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi Comune di Jesi. In collaborazione con TERRE DI SERRAPETRONA - Tenuta Stefano Graidi e Tipografia Co.A.L.A. Onlus Jesi


da Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2022 alle 01:36 sul giornale del 12 dicembre 2022 - 180 letture

In questo articolo si parla di fondazione cassa di risparmio di jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dHFx





logoEV
logoEV
qrcode