contatori statistiche

Santa Maria Nuova: consegnata all'Avis la civica benemerenza

1' di lettura 10/12/2022 - "Per i suoi meriti in campo sociale per i suoi 50 anni di attività, il Comune di Santa Maria Nuova ha assegnato all'Associazione AVIS la civica benemerenza.

Il sindaco Alfredo Cesarini insieme all'Assessore alla cultura Claudia Pierandrei, ha consegnato la pergamena del riconoscimento al Presidente dell'Avis Francesco Civerchia e al Vicepresidente Massimiliano Regolini. La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 8 dicembre al Teatro comunale "Dario Mariani", in seguito a quanto deliberato all'unanimità lo scorso 30 novembre in consiglio comunale. La delibera n.32 omaggia l'AVIS ed i suoi cinquant'anni di attività guidata dalla volontà e dall'altruismo di volontari che scelgono da allora di donarsi per aiutare gli altri.

A tal proposito, la stessa civica benemerenza è stata consegnata anche ad alcuni di loro che "con costanza, impegno e meriti in campo sociale" hanno effettuato "più di 100 donazioni di sangue e emoderivati". A ricevere il riconoscimento: Agostinelli Stefano, Alessandrini Angelo, Banchetti Stefano, Grassini Paolo, Mattioni Stefano, Nicolini Massimiliano e Polzoni Maurizio.

Omaggiato in tale occasione anche il Carabiniere in pensione Giuseppe Carosella alla presenza del Comandante Carlo di Primo. A lui la cittadinanza onoraria per i 32 anni di servizio nel Comune di Santa Maria Nuova.






Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2022 alle 01:27 sul giornale del 12 dicembre 2022 - 90 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Giorgia Clementi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dHFw





logoEV
logoEV
qrcode