contatori statistiche

23 gennaio 2023


...

Nell’ottica di agevolare i cittadini ed in generale l’utenza dell’intera Provincia, riducendo i tempi di attesa al rilascio dei titoli di espatrio, il Questore dr. Cesare Capocasa ha disposto l’ampiamento dei posti in agenda on line, nonché delle aperture ulteriori e straordinarie degli sportelli passaporto di Ancona e della provincia.












21 gennaio 2023




...

Un atto politico che dimostra l’inadeguatezza della giunta guidata dal Sindaco Martelli. Con la delibera di giunta n. 1 dell’11 gennaio 2023, dove si richiama la precedente n. 103 del 14/10/2022 con la quale si era provveduto a formulare atto di indirizzo alle competenti strutture interne dell’Amministrazione comunale (leggi ufficio tecnico) affinché provvedessero all’avvio di apposita procedura di variante, di fatto, si dà avvio alla variante al Piano Regolatore Generale (PRG).






...

Era il mese di ottobre del 2021 quando si è aperta, in collaborazione con il Centro missionario diocesano, la raccolta fondi sulla piattaforma Ridiamo dignità per l’acquisto di un’ambulanza nel villaggio di Dianra, in Costa d’Avorio, dove batte il cuore grande di Padre Matteo Pettinari, da anni missionario e punto di riferimento per gli abitanti del luogo. I marchigiani conoscono bene il suo impegno e il suo forte amore per i più fragili.


...

Grazie allo scorrimento della graduatoria del bando PNRR Missione 4- Componente 1 - Investimento 1.3 "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole", la Provincia di Ancona oltre alla sistemazione e riqualificazione della palestra del ISS Cambi di Falconara, già finanziata lo scorso anno, ha ottenuto il finanziamento di tutti i progetti presentati.






...

Viva Servizi che gestisce il servizio idrico in 43 Comuni della provincia di Ancona e Macerata, sarà il soggetto attuatore del progetto di efficientamento, digitalizzazione, riduzione perdite rete idrica gestita da Viva Servizi Spa nei comuni di Ancona, Falconara, Senigallia, Jesi, Fabriano, Matelica, Sassoferrato, Esanatoglia, Cerreto D’Esi che si è aggiudicato un finanziamento con fondi del PNRR per 14,195 milioni di euro.


...

Sabato 21 gennaio 2023, ore 10, presso la Casa del Popolo di Jesi, si terrà questo incontro “Ripensiamo il PD Marche: innovativo, inclusivo, sostenibile” organizzato da alcune ragazze e alcuni ragazzi del PD Marche, firmatari del documento “Innovativo, inclusivo e sostenibile. L’idea di un nuovo Partito Democratico Marche”.


20 gennaio 2023


...

Nell’ambito del progetto “Studenti in cattedra”, gli alunni della classe 4°C dell’indirizzo Linguistico del Liceo Da Vinci sono intervenuti, in qualità di docenti di Letteratura Italiana, presso la Libera Università per Adulti di Jesi.



...

Le scriventi Organizzazioni sindacali insieme ai cittadini, agli operatori sanitari del Pronto Soccorso di Jesi hanno preso atto con grande sdegno e stupore, attraverso gli organi di stampa, della risposta della Direzione AST Ancona, rispetto alla grave situazione denunciata dalle organizzazione sindacali.


...

Superiore ad ogni più rosea aspettativa l'interesse suscitato dal Convegno dal titolo "Ospedale Murri, quale futuro?" organizzato dal Movimento Repubblicani Europei presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi in Palazzo Bisaccioni.


...

Due nuove Tc (tomografia computerizzata) sono state inaugurate all’ospedale Carlo Urbani di Jesi nell’ambito del piano di rinnovamento tecnologico dell’AST di Ancona. La presentazione dei due macchinari è avvenuta questa mattina alla presenza dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, del commissario AST Ancona Nadia Storti, del sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo, del direttore DMO Stefania Mancinelli e del direttore UOC Radiodiagnostica Francesco Bartelli.