Šostakovič-Beethoven è il titolo del prossimo concerto che viene eseguito domani 21 marzo, alle ore 21, al Teatro Pergolesi di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini. Replica il giorno seguente allo Sperimentale di Ancona per AnconaSinfonica2023, realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e con gli Amici della Musica “Guido Michelli”, sotto il patrocinio del Comune di Ancona.
“Se fa pe’ ride”, sketch in dialetto marchigiano, andrà in scena domenica pomeriggio 26 marzo alle 17,30 a Castelbellino Stazione, al centro culturale polivalente di via Giovanni Falcone. Lo spettacolo, a cura della compagnia La Barcaccia di Jesi, è organizzato dall’associazione Solidarietà in Vallesina.
da Organizzatori
Un tempo giocato alla pari in casa della prima della classe che sta guidando la classifica e la corsa per il salto in Serie A: dalla trasferta nella tana di Viadana il Rugby Jesi '70 torna con una sconfitta che si fa ampia nel secondo tempo ma con tanto di buono per ciò che la giovane formazione di coach Marco De Rossi è riuscita a lungo a mostrare contro un avversario proibitivo.
Ci sono il restauro della “Visitazione e Annunciazione" di Lorenzo Lotto, di due affreschi staccati del sec. XVII di autore ignoto a Palazzo della Signoria, di un olio su tela raffigurante il ritratto di Ubaldo Baldassini vescovo di Jesi, anche questo di autore ignoto (sec. XVIII) ospitato all’ex orfanotrofio femminile e di una tempera su parete di Lugi Lanci (1796) alle Sale Pergolesiane del teatro nel nuovo elenco di opere predisposto dai Musei Civici per essere finanziate tramite Art Bonus, lo strumento a disposizione dei privati che vogliono contribuire al recupero di opere d’arte e che consente loro un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato.
A qualche giorno di distanza dalla ferma richiesta di incontro avanzata dalle amministrazioni comunali di Chiaravalle e Monte San Vito all’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, il commissario straordinario Dott.ssa Storti e alcuni professionisti dell’ufficio tecnico dell’AST hanno incontrato l’assessore alle politiche sanitarie di Chiaravalle Cristina Amicucci e il sindaco di Monte San Vito Thomas Cillo presso l’ospedale di comunità “Montessori” di Chiaravalle.
dalla Lista civica “Chiaravalle Domani”
La Clementina 2020 rispetta perfettamente la regola che dice che per giocare bene bisogna essere in due e non ripete la brillantissima prova di due settimane fa contro Imola, ma gioca la sua partita e si impone comunque nettamente contro una Volley Modena in difficoltà evidenti.
da Clementina Volley - Castelbellino Moie
Hanno acceso innumerevoli dibattiti, scaldato gli animi, scandalizzato e arricchito: il successo delle criptovalute è un fenomeno inarrestabile. Considerate da alcuni come un bene rifugio e il futuro della finanza, altri invece le vedono ancora con sospetto e le considerano pericolose per la loro forte volatilità.
di Redazione
Tra le misure di attenzione attivate per supportare il territorio e la clientela, Intesa Sanpaolo fa presente che nel comune di Staffolo verrà mantenuto lo sportello Bancomat presso i locali dell’attuale filiale cittadina di prossima chiusura, il servizio sarà attivato nel più breve tempo possibile, a seguito di alcuni lavori di adeguamento. Inoltre presso il comune, in concomitanza con il mercato settimanale, sarà operativo il servizio Drive Bank, camper attrezzato per l’accoglienza al pubblico.
La decima giornata di ritorno di A2 maschile vede la ASD Pallamano Chiaravalle impegnata nella trasferta-derby contro Camerano, sabato 18 marzo alle ore 18.30. Domenica 19 invece, parte la fase a orologio di A2 femminile con Chiaravalle in trasferta a Ferrara, prima di un mini-girone di quattro partite per centrare i play off di A1.