Con i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2023, tenuti dal 25 al 28 maggio, volge al termine la stagione della scherma giovanile italiana. Presso la Fiera di Padova sono, infatti, stati assegnati i 12 titoli nazionali, sei per le categorie Under 17 e altrettanti Under 20 tra gli oltre 800 atleti partecipanti.
da Federazione Scherma Marche
Come preannunciato, la Clementina 2020 svela il nome del nuovo allenatore della serie B1 durante l’evento Buonasera Marche Show, andato in scena presso la nuova sala Margherita Hack di Castelbellino. A salire sul palco, annunciato dal presentatore Maurizio Socci, è mister Luca Paniconi.
da Clementina Volley - Castelbellino Moie
Si parlerà di Donne, di Politica, di Potere. L'esperienza di donne che hanno avuto ed hanno un ruolo di potere politico, amministrativo ed economico sarà occasione per capire se c'è un modo "femminile" di ricoprire posti di comando, verificando l'equazione potere femminile = diversa e maggiore democrazia, per analizzare i cambiamenti che il movimento femminista ha subito nel corso del tempo rispetto a questa tematica, per comprendere se le recenti conquiste di donne al vertice di istituzioni pubbliche ed economico-finanziarie, quelle che sono state definite " rottura del tetto di cristallo", hanno effettive ripercussioni sulle vita quotidiana di donne e uomini che potere non hanno.
da Potere al Popolo
Si è tenuta ieri, giovedì 25 maggio 2023, presso la Scuola Primaria “Martiri della Libertà” - Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi, la consegna simbolica dei materiali sportivi (footbag, funicelle e palline dinamiche) previsti nell'ambito dell’attività Scuola in movimento” del progetto “Marche in movimento”.
da Organizzatori
“L’arrivo di Amazon rappresenta una opportunità unica per Jesi, per la Vallesina e per tutta la nostra regione. Con l’avvio dei lavori del nuovo grande ed ipertecnologico polo logistico alla Coppetella di Jesi, si apre uno straordinario scenario occupazionale: mille posti di lavoro a tempo indeterminato che potrebbero raddoppiare considerando tutto l’indotto, entro tre anni dall’apertura.
Le scuole primarie e secondarie di I grado dei 43 comuni serviti da Viva Servizi hanno effettuato degli esperimenti sul tema della capillarità partecipando al concorso proposto sul portale DidatticaViva.it che metteva in palio un premio in denaro da poter utilizzare per acquistare materiale scolastico.
da Viva Servizi
Ancora lavori alla Martiri della Libertà, la nuova scuola inaugurata un mese fa dall'amministrazione comunale alla quale chiediamo a questo punto il perché si sia preso questo provvedimento quando ci giungono notizie che vi siano ancora operai all'interno del plesso nei locali adibiti a palestra e biblioteca, locali ubicati in adiacenza al locale mensa che viene già utilizzato per la somministrazione del pasto agli alunni con quel tocco di polvere in più che rende tutto più buono.
da Jesiamo
Sabato 27 giugno, alle ore 17.30, con i Patrocinio del Comune di Jesi, presso la Sala Maggiore del Palazzo dei convegni in Jesi, presentazione del libro “La bambina del silenzio” della jesina Agar Alessia Barboni e “Il Vangelo in rime” di Cristoforo Cappetta, entrambi editi da In Riga Edizioni, Bologna.
da Organizzatori
Un tavolo di pilotaggio permanente con gli enti locali più coinvolti e le forze sociali per un lavoro comune ed efficace: è quanto chiede la Cgil di Ancona, in preparazione dell’arrivo di Amazon in Vallesina. Di mercoledì, la posa ufficiale della prima pietra.
da Cgil Ancona
Oltre alla difficile situazione della viabilità cittadina, in questi giorni possiamo vedere come la città, i parchi e le aree verdi limitrofe a strade e marciapiedi siano carenti di manutenzione, con ciò che ne consegue in termini di possibilità di accedere e usufruire degli spazi verdi e di cura dell’ambiente.
da Riformisti per Jesi e Orizzonte Jesi
«Danni per almeno 80mila euro, la stima si aggiorna mano a mano che facciamo il punto. Il colpo peggiore lo ha ricevuto il campo in erba, che andrà sistemato e riseminato, ma ci sarà anche da ripristinare gli argini dei fossi che sono tracimati, rifare i fondi in ghiaia, riallestire strutture danneggiate come ad esempio il campo da calcio a 5. Siamo al lavoro per la completa riapertura ma se c'è una cosa che, devo dire, ci ha guarito l'anima dopo la "botta" è la risposta di solidarietà che ci è arrivata dal mondo rugbistico di tutta Italia».
“La Orte-Falconara rappresenta un’infrastruttura chiave e imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio. L’ho ribadito anche mercoledì in occasione della posa della prima pietra all’interno del cantiere nel quale sorgerà il nuovo hub della multinazionale Amazon. Vorremmo poter celebrare questo importante traguardo ma purtroppo ancora una volta sorgono dubbi relativi al finanziamento di questa importante linea ferroviaria".
Nella naturale evoluzione a cui sono andati incontro i casinò terrestri, il punto di svolta decisivo è arrivato con lo sviluppo capillare di Internet e con la possibilità di raddoppiare le possibilità fruitive per gli appassionati di roulette, baccarat, poker e blackjack: gli utenti hanno così sperimentato dinamiche sociali nuove, da vivere in un luogo virtuale in cui le formule ludiche proposte restano invariate, ma cambia il tipo di feed back rispetto al gioco e alle sue regole.
di Redazione