ChatGPT permette ai trader di fare previsioni sul futuro del valore di determinate criptovalute come ad esempio Bitcoin ed Ethereum. Allo stesso modo, ChatGPT viene usato per trovare nuove criptovalute di successo, come la promettente meme coin Wall Street Memes (WSM).
da Roberto Migliore
Si conclude con un 10° posto l’esperienza delle Finals nazionali a Chieti per i ragazzi della Under 17 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle. I giovani allenati da Mister Nocelli vengono superati dal Cassano Magnago per 31-27 nell’ultimo placement round, a fronte di una partita giocata a testa alta.
«Ho ritenuto giusto trovare un equilibrio fra continuità e rinnovamento, e affidare ruoli di responsabilità a quanti si sono messi in gioco in una squadra, quella della lista “Insieme per i Cittadini”, premiata dal voto di così tanti elettori. A loro, come pure a tutti i residenti del nostro Comune, va il mio ringraziamento e la garanzia di un impegno, da parte di questa Amministrazione, costante, serio e appassionato per la comunità di Maiolati Spontini».
“Voli pensati per attrarre il turismo a partire già da quest’estate. Collegamenti per facilitare la mobilità dei marchigiani dal prossimo autunno. Occasione economica-occupazionale con un investimento internazionale di primo livello. Sblocco del cantiere per l’Ultimo Miglio atteso da oltre 50 anni e in grado di risolvere una serie di annose problematiche.
Di “Farmacia dei servizi” si è parlato ad Ancona nei giorni scorsi nel seminario riservato ai 99 farmacisti della provincia che hanno aderito alla sperimentazione. Questo incontro si collega agli analoghi svolti nelle altre province per sensibilizzare le farmacie che hanno accettato di partecipare alla sperimentazione presentata in sede regione, momento basilare per un nuovo approccio al rapporto con le istituzioni e con i cittadini.
da Organizzatori
La Finale Nazionale del Green Game, il progetto didattico promosso dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi organici (BIOREPACK), in alluminio (CIAL), carta e cartone (COMIECO), plastica (COREPLA), vetro (COREVE) e acciaio (RICREA), ha raggiunto il suo culmine con una spettacolare e sorprendente Finalissima. Oltre 100 Istituti Secondari di II grado provenienti da tutta Italia si sono sfidati mettendo in campo i migliori 2200 studenti.
da Organizzatori
Oltre a quelle espresse nelle scorse ore dal senatore UDC De Paoli e dal sindaco di Jesi Fiordelmondo, continuano ad arrivare attestati di solidarietà al presidente di Interporto Marche, Massimo Stronati, da martedì sotto scorta per le reiterate minacce di morte ricevute.
Appuntamento conclusivo con la Stagione concertistica “Linfa”, promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi in collaborazione con Organizzazione EUR (Ente Lirico – Pesaro), con il Ministero della Cultura e dello Spettacolo (MIBACT) e il Patrocinio del Comune di Jesi.
Erano quasi cento i bambini di alcune scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Ancona chiamati a presentare i giocattoli da loro ideati e costruiti nell’ambito del concorso Eureka, Funziona!, il progetto nazionale di Federmeccanica che con il contributo di Confindustria porta ingegno, senso pratico e un match concreto tra conoscenze e competenze.
Con la bella stagione tornano gli appuntamenti alla Casa dell’olio e della biodiversità di Maiolati Spontini: un edificio dell’Ottocento recuperato e sistemato, di proprietà del Comune e affidato in gestione, a seguito di un bando, all’azienda Agricola Carbonetti per attività di promozione del territorio e dei prodotti locali, a partire dall’olio, per iniziative di studio e ricerca, con scuole e università, oltre che per momenti ricreativi e di conoscenze del patrimonio naturalistico e ambientale.
“A confronto per l’agricoltura di domani”, il ciclo di incontri organizzati sul territorio da Regione e Programma di Sviluppo Rurale Marche arriva a Cingoli, giovedì 8 giugno, alle ore 17.30 presso l’Auditorium Santo Spirito.
da Organizzatori
Sono stati premiati ad Ancona i ragazzi della classe 4aF della sede di Chiaravalle dell’Istituto di istruzione superiore “Podesti-Calzecchi Onesti” del capoluogo marchigiano, vincitori del concorso artistico “Manifesto 2 Giugno. Festa della Repubblica” per la realizzazione di un manifesto istituzionale da utilizzare per la pubblicizzazione del programma della celebrazione ufficiale della ricorrenza.
La Russia si appresta a creare un quadro normativo per regolare l'istituzione e l'azione degli exchange di criptovalute per comprare bitcoin e altcoin, secondo le recenti dichiarazioni di Anatoly Aksakov, capo del Comitato per i mercati finanziari della Duma di Stato. L'organo legislativo ha abbandonato la precedente proposta di creare un unico exchange nazionale di criptovalute.
da Roberto Migliore
Da un'indagine di Asp Ambito9 presentata stamattina a Jesi, emerge il dato allarmante (riferito al 2020) dei minori vittime di maltrattamenti in Vallesina, che sarebbe del 2,2% contro lo 0,9% nazionale. Tradotto Significa 230 casi su una popolazione minorile di 10395 nei 21 comuni coinvolti.
"Forte vicinanza e pieno sostegno a Massimo Stronati per le assurde lettere minatorie ricevute". Così il sindaco Lorenzo Fiordelmondo dopo la notizia che il presidente di Interporto Marche è stato messo sotto scorta a seguito delle ripetute minacce prima e dopo la firma di Amazon.
da Lorenzo Fiordelmondo
sindaco di Jesi
Le tendenze del crypto market sono spesso variabili. Tuttavia, in alcuni periodi è possibile individuare dei sentiment di mercato molto specifici che si rivolgono a una nicchia del mercato particolare. In tal senso, maggio 2023 è stato caratterizzato da uno spiccato interesse per le meme coin o, come spesso si dice nel settore, una vera e propria frenesia.
da Roberto Migliore
“Esprimo solidarietà e vicinanza al presidente dell’Interporto Marche, Massimo Stronati che ha ricevuto minacce di morte. Sono episodi inquietanti che meritano la massima attenzione da parte delle istituzioni. Ringraziamo il prefetto, le forze dell’ordine e le autorità competenti che hanno dimostrato di non sottovalutare alcun elemento prevedendo, come abbiamo appreso oggi, un regime di protezione e di sorveglianza”. Così il senatore UDC Antonio De Poli.
da senatore UDC Antonio De Poli
Nel 2022, per il Comune di Filottrano le entrate derivanti da sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della strada sono state di quasi 254.000 euro. Di queste oltre 118.000 riguardano l'accertamento delle violazioni ai limiti di velocità, attraverso l'impiego di apparecchi o di sistemi di rilevamento della velocità (autovelox).
Nel consiglio comunale di martedì 30 maggio come Jesi in Comune, il Pd e Jesirespira porteremo un ordine del giorno con cui, ispirandoci ai principi di uguaglianza e pari opportunità, proponiamo l’inserimento nello statuto del Comune del principio dello ius soli e il conferimento della cittadinanza onoraria ai minori nati in Italia o che abbiano compiuto qui almeno un ciclo scolastico.