contatori statistiche

Rinnovo e rilascio passaporti: open day per agevolare le pratiche

passaporto| 2' di lettura 21/01/2023 - Nell’ottica di agevolare i cittadini ed in generale l’utenza dell’intera Provincia, riducendo i tempi di attesa al rilascio dei titoli di espatrio, il Questore dr. Cesare Capocasa ha disposto l’ampiamento dei posti in agenda on line, nonché delle aperture ulteriori e straordinarie degli sportelli passaporto di Ancona e della provincia.

In tal senso la Questura di Ancona provvederà ad aprire una giornata di sportello settimanale, tutti i giovedì, a partire dal prossimo 2 febbraio 2023, dalle ore 9 alle ore 12, con accesso libero allo sportello, per un numero massimo di 60 utenti. Potranno quindi presentarsi direttamente tutti coloro che hanno necessità del Passaporto a breve e che non sono riusciti a prenotarsi in tempo utile.

I Commissariati P.S. della provincia (Jesi, Senigallia, Osimo e Fabriano) effettueranno invece degli open day, con accesso libero e senza prenotazione in agenda on line, dalle 8.30 alle 13.30, nelle seguenti date: 28 gennaio, 11 febbraio, 25 febbraio, 11 marzo (tranne il Commissariato Ps di Osimo che effettua l’open day il 18 marzo), 25 marzo.

Si ritiene tuttavia opportuno rammentare a tutti gli utenti che, anche al di fuori di queste circostanze, in caso di effettiva urgenza comprovati (motivi di salute, lavoro, studio) è sempre possibile scrivere ai sottoelencati indirizzi richiedendo un appuntamento per il rilascio del titolo con procedura d’urgenza, che viene operato con priorità.

Questura di Ancona: dipps103.00N0@pecps.poliziadistato.it

Commissariato Ps di Jesi: dipps103.5200@pecps.poliziadistato.it

Commissariato Ps di Senigallia: dipps103.5400@pecps.poliziadistato.it

Commissariato Ps di Osimo: dipps103.5300@pecps.poliziadistato.it

Commissariato Ps di Fabriano dipps103.5100@pecps.poliziadistato.it

Il Questore: “La Questura ed i Commissariati dipendenti hanno messo in atto, già da tempo, opportuni accorgimenti per assicurare agli utenti la possibilità di richiedere in modo agevole il rilascio dei titoli di espatrio, per contrastare il momento di particolare congestione dovuto sia alla ripresa dei viaggi post pandemia sia all’uscita della Gran Bretagna dall’U.E. Anche in questa circostanza “ l’autorità si esercita servendo”, dunque, da parte della Polizia di Stato si assicura la massima operatività ed efficienza, affinché i rilasci dei titoli avvengano in tempi brevi ed utili alle partenze”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2023 alle 14:25 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 1028 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, ancona, questura di Ancona, passaporto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOm0





logoEV
logoEV
qrcode