x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

In biblioteca uno sportello di aiuto informatico

1' di lettura
168
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Tutti coloro per i quali il computer è un rompicapo, ed Internet ancora un mistero, potranno chiedere aiuto il sabato mattina in Biblioteca Planettiana.

Dal 28 gennaio, infatti, sarà di nuovo attivo lo sportello gratuito di assistenza informatica: uno dei volontari dell’associazione Anteas sarà a disposizione per chiarimenti su temi come l’utilizzo della posta elettronica, la navigazione in Internet, il collegamento da remoto per le videoconferenze e molto altro ancora, compreso l’utilizzo dei servizi bibliotecari come la consultazione della biblioteca digital o dei cataloghi informatici.

La Biblioteca ha ritenuto opportuno attivare questo servizio di aiuto alla cittadinanza in seguito alla diffusione sempre maggiore della tecnologia su dispositivi come personal computer, tablet e smartphone - il cui utilizzo non sempre è semplice ed intuitivo - per svolgere attività lavorative, scolastiche o di svago a distanza, come appunto la lettura.

Il servizio sarà svolto presso la Salara della Biblioteca Planettiana, utilizzando i pc a disposizione dell’utenza, tutti i sabati in quattro turni di mezzora, dalle 10.30 alle ore 12.30. È necessario prenotare lo sportello di assistenza, anticipando la domanda o il problema informatico al bibliotecario al bancone o chiamando lo 0731 538387.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 10:44 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 168 letture






qrcode