contatori statistiche

Cupramontana, Daniela Cola nuova coordinatrice della Protezione civile

2' di lettura 24/01/2023 - Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cupramontana ha un nuovo Coordinatore. Si tratta di Daniela Cola, 48 anni, da tempo volontaria all’interno del gruppo stesso.

Daniela Cola sarà nominata con decreto del Sindaco, Enrico Giampieri, e subentra a Sergio Anibaldi, per anni coordinatore del gruppo, al quale va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per la preziosa opera svolta. Così si sono espressi i volontari nelle consultazioni interne del 22 Gennaio u. s., a cui seguirà l'apposito decreto di nomina del Sindaco. In quella sede è stata indicata la figura del vice coordinatore, il volontario Gianluca Colazza al quale vanno i ringraziamenti e l'augurio di buon lavoro da parte dell'Amministrazione Comunale.

Il ruolo di coordinatore del Gruppo Comunale prevede, a norma del “Regolamento Comunale Volontari di Protezione Civile”, che di concerto con il Responsabile dell’Ufficio Protezione Civile, predisponga e coordini le seguenti azioni: assicurare la partecipazione del gruppo alle attività di protezione civile (previsione, prevenzione, promozione del soccorso e superamento dell’emergenza); garantire la disponibilità in caso di condizioni che rendano ipotizzabili possibili emergenze; curare al proprio interno, l’informazione e l’addestramento del gruppo; gestire il costante aggiornamento dei dati relativi agli elenchi dei materiali, mezzi, strumenti, repertori, utili ai fini di protezione civile; cura dell’aspetto relazionale con le altre realtà associative del territorio.

La neo eletta Daniela Cola, Coordinatrice del gruppo Protezione civile di Cupramontana, nel ringraziare i volontari per la fiducia accordata, propone le prime linee programmatiche: creare un gruppo di Protezione Civile motivato; mettersi a disposizione della cittadinanza per le problematiche che il gruppo comunale è in grado di risolvere; sensibilizzare i giovani e i meno giovani alle attività di volontariato e alle esigenze della propria comunità; divulgare informazioni sul territorio e sui servizi a disposizione alla cittadinanza; far conoscere il piano comunale di protezione civile ai cittadini cuprensi; organizzare giornate ed eventi finalizzati a far conoscere ai ragazzi la protezione civile in modo da poterli avvicinare il prima possibile a questa splendida realtà; riproporre a fine estate il campo scuola dei ragazzi "Anch'io sono la Protezione civile" necessariamente sospeso per l'emergenza Covid.

Alla nuova Coordinatrice del Gruppo Comunale di Protezione Civile l’Amministrazione Comunale di Cupramontana porge sincere congratulazioni e con l’auspicio di una proficua collaborazione augura buon lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 18:26 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, cupramontana, Comune di Cupramontana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOUR





logoEV
logoEV
qrcode